Il poker di Kylian Mbappé permette a Xabi Alonso di guadagnare tempo sulla panchina del Real

Mbappé, in Grecia
Mbappé, in GreciaAngelos Tzortzinis / AFP

L'allenatore basco, messo in discussione negli ultimi giorni, sembra essere un po' più sicuro della sua posizione dopo la vittoria in casa dell'Olympiacos. Il tutto grazie alle quattro reti messe a referto dall'attaccante francese

I riflettori sul prossimo possibile esonero in una grande del calcio europeo sembrano puntati su Anfield. L’attenzione si è spostata dalla capitale spagnola, dopo i tre passi falsi consecutivi del Real Madrid -Liverpool, Rayo ed Elche- in casa di un Liverpool che ha subito un’altra umiliazione contro il PSV, ex squadra di Slot. Gli olandesi hanno vinto 1-4 in Inghilterra e ora lo staff tecnico cammina su un terreno molto instabile. 

Al Santiago Bernabeu, invece, è difficile fare previsioni. Florentino Pérez ha dimostrato di essere un dirigente che prende decisioni a mente fredda. La scorsa stagione, non ha esonerato subito Carlo Ancelotti dopo la pesante sconfitta subita dal Madrid in Supercoppa di Spagna, a gennaio. Ha resistito e ha voluto aspettare per vedere se si sarebbe vinta la Coppa del Re. 

Le prossime partite del Real Madrid
Le prossime partite del Real MadridFlashscore

Ora, al di là delle speculazioni su Florentino Pérez e la dirigenza, Kylian Mbappé, con il suo poker contro l’Olympiacos, ha regalato a Xabi Alonso il fattore più prezioso nel calcio: il tempo. 

Il francese mantiene un rendimento individuale di altissimo livello. Senza dubbio, è il più costante dell’attacco dei Blancos. Con i suoi quattro gol, Xabi ha ora un margine di manovra. La pressione si sposterà ora su Montilivi, campo di un Girona sempre ostico.  

Il francese è adesso arrivato a 22 gol e tre assist in 18 partite disputate con il Real Madrid in questa stagione. 

Segui i tuoi giocatori preferiti su Flashscore