7 - L 'Arsenal ha vinto la sua seconda Champions League femminile, a 18 anni dal precedente successo. Dopo il Turbine Potsdam e l'Eintracht Francoforte, i Gunners sono la terza squadra a vincere la competizione nella versione moderna.
Complessivamente, sono la settima squadra a vincere la Champions League femminile in più occasioni. Di queste sette squadre, è stata l'unica a non aver mai perso una finale.
10 - La vittoria dell'Arsenal ha posto fine a una serie di nove anni in cui la competizione era stata vinta solo dall'Olympique Lyon e dal Barcellona.
Prima di allora, il Francoforte era stata l'ultima squadra a vincere la competizione. La squadra del nord di Londra è diventata la prima squadra dopo quella di Francoforte a vincere la Champions ma non il proprio campionato nazionale.
3 - Il Barcellona ha perso una finale di Champions League femminile per la seconda volta, dopo una serie di vittorie consecutive. A tre anni dalla sconfitta con l'OL, la squadra catalana cade ancora una volta per mano di un avversario inglese. Infatti, le ultime tre sconfitte in questo torneo sono arrivate contro una squadra britannica.
Il club blaugrana è stato sconfitto nella prima giornata dal Manchester City e ha perso una delle semifinali contro il Chelsea lo scorso anno. Complessivamente, è stata la settima sconfitta del Barça contro squadre inglesi, ossia quasi la metà delle 18 sconfitte nella storia del torneo.
2 - Le campionesse del torneo spagnolo non sono nuove a segnare molto nelle loro partite. Dopo tutto, hanno segnato quattro gol a incontro nella Champions League femminile 2024/25.
Ed è stata la seconda volta che il Barça non è riuscito a trovare la via della rete in tutte le competizioni, ben 48 totali, di cui una ancora da disputare. In tutti questi incontri, le blaugrana hanno segnato 202 volte. Pertanto, ha stupito che fossero state tenute a secco nella finale.
Leggi le statistiche della finale della finale di Champions League femminile.