Altri

Diego Simeone è stato sanzionato dalla UEFA dopo un alterco con un tifoso del Liverpool

Diego Simeone dell'Atletico Madrid ha avuto un alterco con i tifosi del Liverpool ad Anfield.
Diego Simeone dell'Atletico Madrid ha avuto un alterco con i tifosi del Liverpool ad Anfield.ČTK / AP / Jon Super

L'allenatore dell'Atletico Madrid è stato punito dal massimo organismo calcistico europeo dopo l'espulsione rimediata in seguito a un forte diverbio con un supporter dei Reds allo stadio di Anfield la scorsa settimana.

Il capitano del Liverpool Virgil van Dijk ha segnato la rete decisiva con colpo di testa al 92° minuto per assicurare una vittoria per 3-2 alla sua squadra, scatenando l'euforia sugli spalti di Anfield. Tuttavia, durante l'epilogo, l'allenatore dell'Atletico Madrid Diego Simeone si è scontrato con il pubblico ed è stato espulso con un cartellino rosso.

Le telecamere hanno ripreso il 55enne che gesticolava con rabbia verso gli spalti, mentre il nutrizionista della squadra spagnola David Lagos sputava verso i tifosi di casa. Ora, come confermato da James Pearce di The Athletic, riceverà una sanzione dalla UEFA.

Anche il Liverpool è stato punito dall'organo di governo del calcio europeo per il lancio di oggetti durante il match in questione, che è diventata una delle partite più intense e caotiche della stagione attualmente in corso.

L'Atletico ospiterà l'Eintracht Francoforte, squadra della Bundesliga, nella seconda partita della fase a gironi della Champions League, mentre il Liverpool affronterà il Galatasaray, cercando la sua seconda vittoria di seguito nel torneo europeo.