Dopo il pesantissimo 4-0 incassato col Psg e, più recentemente, il pari con la Juve, Juric vuole dare un segnale forte. Senza De Ketelaere, ma con Ederson, la Dea cerca la vittoria per non perdere terreno e continuare a alimentare la speranza degli ottavi.
Dopo il pesante 4-0 incassato a Parigi nell’esordio europeo contro il Psg, l’Atalanta è già chiamata a vincere. Per restare agganciata al gruppo delle prime, la squadra di Juric deve fare punti contro il Club Brugge: se in futuro si dovrà ripiegare sull’obiettivo play-off, ci sarà tempo per pensarci. Ora, però, l’imperativo è cominciare a vincere per restare in corsa tra le prime otto.
La Dea arriva alla sfida con sensazioni sempre migliori. Dopo la dura sconfitta in Francia sono arrivate due buone prove, entrambe a Torino: la vittoria contro il Toro e il pareggio con la Juventus.

E proprio il pari dello Stadium ha lasciato a Juric un misto di rammarico e soddisfazione: "C'è grande rammarico perché potevamo chiuderla in tre o quattro situazioni dove potevamo fare meglio. Non avevo la sensazione di poter prendere gol, che è arrivato per un errore però sono molto soddisfatto".
Voglia di rivincita
Il tecnico, però, non ha nascosto anche l’ottimismo per il cammino della sua squadra: "Ci mancano due punti col Pisa e il nostro cammino sarebbe stato perfetto", ha aggiunto Juric, evidenziando fiducia e ambizione.
SEGUI ATALANTA-CLUB BRUGGE SU DIRETTA
Ambizione confermata quando, subito dopo la gara con la Juventus, l’attenzione era già rivolta alla Champions: "Ora vogliamo preparare con attenzione la partita col Brugge", ha ammesso il tecnico della Dea nella sala stampa dello Stadium.
Una sfida, quella contro i nerazzurri di Belgio, che non sarà una partita come le altre: non solo per la necessità di riscattare il ko con il PSG, ma anche per la voglia di rivincita contro i belgi che, nella scorsa edizione, eliminarono a sorpresa la squadra allora allenata da Gian Piero Gasperini.
CDK ko, ma torna Ederson
Dall’infermeria arrivano notizie contrastanti. Charles De Ketelaere, dopo essere rientrato e aver giocato mezz’ora contro la Juve, ha accusato una nuova ricaduta muscolare e non sarà disponibile né col Brugge né con il Como. Torna invece a disposizione Ederson, mentre Hien non è ancora al 100%.
Proprio come Ademola Lookman che, per stessa ammissione di Juric, deve ancora recuperare il ritmo competitivo: "Deve ritrovare la giusta forma, si sta allenando bene e cercheremo pian piano di aumentare i minuti per lui per portarlo poi a giocare tutte le partite".
Chi ci sarà e chi non ci sarà conta, però, solo fino a un certo punto. L’Atalanta deve pensare solo a vincere: per rimanere in corsa e per guardare con ottimismo all’Europa la Dea deve superare l’ostacolo Brugge.