Altri

Champions League, l'Arsenal si scatena nel secondo tempo e annienta il Real Madrid

I giocatori dell'Arsenal festeggiano uno dei loro gol contro il Real Madrid.
I giocatori dell'Arsenal festeggiano uno dei loro gol contro il Real Madrid.ADRIAN DENNIS / AFP
Declan Rice è stato un vero e proprio incubo per i Blancos, segnando due gol spettacolari su punizione uno dopo l'altro. La terze rete, siglata da Merino, mette la squadra di Ancelotti in una situazione estremamente delicata.

Il Real Madrid è arrivato a Londra desideroso di riprendersi il posto nella sua competizione preferita dopo la debacle dello scorso fine settimana contro il Valencia nella Liga. Carlo Ancelotti ha scelto Valverde e Alaba come terzini e un centrocampo con Modric e Camavinga.

Mbappé ha la prima occasione con un tiro dalla distanza che veniva bloccato da Raya, mentre una delle azioni più  contestate del primo tempo è stata relativa a un possibile fallo di mano di Asencio dopo un tiro di Rice, senza però alcuna sanzione.

Prima dell'intervallo, Courtois ha salvato il Real prima su Rice e poi su Martinelli, con i Gunners che mettevano le basi per il dominio che avrebbero esercitato un dominio nel secondo tempo, dove a salire in cattedra era proprio il centrocampista numero 41. 

I padroni di casa passavano avanti al 57° minuto. Dopo un fallo su Saka da parte di Alaba Rice si presentava da oltre venti metri per calciare in modo magistrale una punizione a giro. Qualcosa che si ripeteva qualche minuto dopo in modo ancora più spettacolare. Per il centrocampista inglese era la gloria assoluta, e lo stesso valeva per i Gunners, che culminavano il loro dominio territoriale anche con i gol.

Eppure, per la squadra di Carlo Ancelotti non c'era fine al peggio. Questo perché la l'Arsenal era in netta fiducia e al 75esimo perveniva al terzo gol con Merino, che continua il suo grande momento da goleador. A peggiorare la situazione per Ancelotti anche l'espulsione per doppio giallo di Camavinga al 94', che salterà così il ritorno.

È soprattutto il terzo gol del basco, però, che mette in netta difficoltà i Blancos, che adesso avranno bisogno di un vero miracolo per ribaltare un'eliminatoria ormai quasi segnata. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform