Altri

Champions League, Italiano: "Contento per quanto hanno fatto i ragazzi, abbiamo un'identità"

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano Filipe Amorim / AFP
Il pari per 0-0 al Da Luz contro il Benfica ha visto il Bologna tornare a fare scena muta dal punto di vista del gol. Salvata dal portiere Skorupski, la squadra felsinea ha praticamente certificato l'addio alla competizione europea, sebbene il suo tecnico abbia apprezzato lo sforzo

"Sono contento per quello che hanno fatto i ragazzi oggi, era complicato e difficile. Arrivare in un momento del genere contro questa squadra che vince sempre e segna tanto è un grande merito. Facciamo un punto, speravo di più ma la prestazione è stata di grande livello soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa ci hanno messo più in difficoltà ma siamo riusciti a tenere botta. I ragazzi mi sono piaciuti, sono contento e ora testa al campionato". Queste le parole di Vincenzo Italiano alla fine di Benfica-Bologna, terminata 0-0.

L'allenatore della squadra emiliana, tuttavia, vede il bicchiere mezzo pieno: "È stata un'ottima prestazione, sono contento davvero, non è semplice ma anche i ragazzi sono contenti. Ho visto la risposta di tanti ragazzi, oramai abbiamo un'identità chiara, chiunque gioca lo spartito non cambia".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

L'unico minimo rammarico è per l'occasione sbagliata da Dallinga: "Gli era capitata anche nella partita precedente, secondo me poteva fare molto di più. Anche in altre situazioni, peccato perché anche oggi abbiamo prodotto e messo in difficoltà l'avversario. Ci rimane la prestazione, anche dei singoli".