Champions League: Inzaghi carica l'Inter: "Una bellissima sensazione, ce la giochiamo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Champions League: Inzaghi carica l'Inter: "Una bellissima sensazione, ce la giochiamo"
Champions: Inzaghi, bellissima sensazione, ce la giochiamo
Champions: Inzaghi, bellissima sensazione, ce la giochiamo
AFP
Nell'ambiente nerazzurro l'entusiasmo è enorme, a un giorno dalla finale contro il Manchester City. Per il tecnico "servirà tantissimo cuore e tantissima testa", mentre Calhanoglu incita i compagni: "Vogliamo scrivere la storia"

"È una bellissima sensazione, non vogliamo fermarci, vogliamo giocarci questa finale nel migliore dei modi". Queste le parole di Simone Inzaghi a Sky Sport prima della finale di Champions League tra Inter e Manchester City. L'allenatore piacentino, consapevole del suo status di underdog, mostra comunque fiducia: "Il City è la squadra più forte al mondo, però siamo 11 noi e 11 loro, abbiamo fatto un percorso fantastico e siamo qui a giocarci le nostre carte. Ci vorrà tantissimo cuore e tantissima testa per rimanere sempre in partita".

Poi, un riferimento importante ai propri calciatori: "Ho la fortuna di allenare tanti giocatori che hanno fatto già le finali. Servirà cuore e testa, dovremo essere lucidi per restare sempre in partita perché ci saranno momenti di difficoltà e lo sappiamo".

Calhanoglu: "Siamo pronti"

Chi ha voluto spronare i suoi compagni prima della grande nottata in programma domani a Istanbul è il più 'locale' di tutti, quell'Hakan Calhanoglu che sente forte l'attaccamento alle sue origini turche. Per il centrocampista la sua squadra ha effettuato notevoli passi in avanti ultimamente: "Siamo mentalmente preparati. Siamo migliorati, abbiamo giocato tante finali. Domani sarà una partita complessa ma noi daremo il massimo. Mentalmente siamo già pronti anche per soffrire in alcuni minuti. Noi mettiamo il cuore in campo. Io sono molto fiducioso". 

Per Calha, nonostante la forza dell'avversaria, si tratta di un'occasione unica: "Giochiamo la nostra partita come sempre. Il Manchester City è forte, ma noi non vediamo l'ora di fare la nostra partita. Vogliamo scrivere la storia dopo 13 anni".

Darmian: "Daremo il massimo"

"Arriviamo in un buon momento a livello mentale e fisico - dice invece il difensore Matteo Darmian a Sky Sports- Siamo consapevoli che sarà una partita difficile contro un avversario tosto, il City è la squadra più forte in questo momento, ma anche noi abbiamo fatto un percorso importante". 

Uno dei giocatori più fidati di Inzaghi durante questa stagione mostra anch'egli l'approccio mentale ideale per un appuntamento del genere: "Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza e delle nostre qualità. Non sarà facile, ma daremo il massimo. Servirà approccio importante, fare una gara attenta e determinata mettendo tutto ciò che abbiamo sul campo".