Mohamed Salah
Il fuoriclasse egiziano ha realizzato 12 gol e 10 assist in sole 18 partite in questa stagione per un Liverpool che è in testa non solo alla Premier League ma anche alla Champions League, con due punti di vantaggio sullle seconde, tra cui l'Inter, dopo un inizio perfetto.
Il contratto di Salah potrebbe essere in scadenza, ma il 32enne è determinato ad aiutare Arne Slot a vincere un trofeo nella sua prima stagione in carica dopo aver sostituito Jürgen Klopp.
L'egiziano è il giocatore con il maggior numero di assist in questa competizione e mercoledì affronterà un Real Madrid che in Europa, fin qui, è a dir poco traballante.
Viktor Gyökeres
Gyokeres è stato definito uno dei giovani calciatori più promettenti d'Europa quest'anno dopo due anni incredibili sotto la guida di Rúben Amorim allo Sporting Lisbona. L'attaccante svedese ha realizzato 24 gol e quattro assist in sole 19 partite, di cui tre contro i campioni della Premier League del Manchester City nella vittoria per 4-1 di qualche settimana fa.

Il 26enne svedese arriva dalla pausa internazionale dopo aver segnato una tripletta contro l'Azerbaigian e un gol e un assist contro la Slovacchia, e si appresta ad affrontare l'Arsenal questa settimana. Nonostante la difesa quasi impenetrabile dei Gunners, Viktor dovrebbe essere una vera minaccia per Mikel Arteta, che cercherà disperatamente di annullarlo.
Harry Kane
Kane è in cima alla classifica dei marcatori della competizione e cercherà di prolungare la sua ottima forma contro il Paris Saint-Germain martedì sera.
L'inglese ha messo a segno una tripletta contro l'Augsburg nel fine settimana e non mollerà quando i campioni di Francia entreranno all'Allianz Arena, dove hanno perso 2-0 nel 2023.
Il Bayern Monaco si trova al 17° posto dopo una partenza lenta, ma con Kane che sta funzionando a pieno regime potrebbe risalire la classifica.
Raphinha
Il brasiliano è il capocannoniere (insieme a Kane, Gyokeres e Lewandowski) della nuova League Phase di Champions League, con ben cinque reti nella stagione probabilmente migliore della sua carriera.
Il 27enne è in un momento di forma strepitoso e la sfida di martedì contro il Brest è un'altra occasione per dimostrare il suo valore a molti tifosi che hanno avuto dubbi su di lui negli ultimi anni. Tuttavia, la squadra francese è imbattuta in questa competizione, quindi la partita potrebbe non essere facile.
Erling Haaland
Haaland sta attraversando il suo periodo più difficile davanti alla porta da quando è arrivato al City ed è stato l'attaccante più discontinuo d'Europa, mancando diverse occasioni cruciali che avrebbero potuto salvare la sua squadra da cinque sconfitte consecutive. Le aspettative di gol del norvegese sono molto più alte rispetto ai numeri degli ultimi mesi, in cui ha continuato a faticare sotto porta.
Tuttavia, la partita di martedì sera in casa contro il Feyenoord è l'occasione perfetta per invertire la tendenza e tornare ai suoi livelli abituali.
Il suo manager, Pep Guardiola, sarà alla ricerca disperata di una vittoria e senza dubbio spingerà il 24enne il più possibile nel tentativo di interrompere una striscia di sconfitte che potrebbe mettere fine alle sue possibilità di conquistare la Premier League e la Champions.