Altri

Champions League, Fonseca fiducioso: "Il Milan sta migliorando, Loftus-Cheek per Pulisic"

Paulo Fonseca
Paulo FonsecaPIERRE-PHILIPPE MARCOU / AFP
Alla vigilia della sfida contro la Stella Rossa, valida per la sesta giornata della fase a girone unico della massima competizione continentale, il tecnico rossonero ha sottolineato di avere "il supporto della società: finiremo la stagione in un'altra posizione".

"Stiamo lavorando per cambiare. Io sono qui e continuo a credere che stiamo migliorando e arriveremo alla fine in un'altra posizione. Non ho dubbi su questo, per questo continuo a lavorare tutti i giorni con la stessa fiducia e positività che ho dal primo giorno".

Lo dice il tecnico del Milan Paulo Fonseca alla vigilia della sfida Champions contro la Stella Rossa, consapevole che in campionato il Milan è a 12 punti dalla vetta con una partita da recuperare.

Il match di San Siro
Il match di San SiroFlashscore

"Capisco, se guardiamo la classifica, i sentimenti dei tifosi. Ma stiamo lavorando per migliorare", promette l'allenatore che poi assicura: "Ho sempre il supporto della società". Fonseca però evita di tornare sui temi caldi post Atalanta: "Capisco la curiosità ma oggi voglio parlare solo della partita di Champions League".

Il vice Pulisic e Theo

"Giocherà Loftus-Cheek nella posizione di Christian Pulisic, che ha un piccolo problema. Io ho tutta la fiducia in Loftus-Cheek. Sono calciatori diversi, con caratteristiche diverse. Ma io voglio la stessa cosa. Quello che voglio da Loftus Cheek - spiega Fonseca - è lo stesso che voglio da Pulisic. Possiamo fare lo stesso. Loftus porta più la palla, qui in Champions le partite sono più aperte e sono fiducioso".

"Theo Hernandez? Lo sto vedendo bene, si allena bene. Gli stiamo facendo vedere le azioni in campo che deve migliorare.

Penso che sia migliorato in quello di cui gli ho parlato, deve migliorare poi su altre cose ma sta lavorando bene". II rendimento del terzino francese però è al di sotto delle aspettative. La gestione di Theo comunque diversa da quella vista con Leao: "Sono situazioni diverse", chiarisce Fonseca.