Altri

Champions League, Conte: "Avute varie occasioni ma contro c'è stato il catenaccio"

Aggiornato
Conte dalla panchina mentre Gutierrez effettua una rimessa
Conte dalla panchina mentre Gutierrez effettua una rimessaAndreas SOLARO / AFP

L'allenatore del Napoli ha commentato il pari per 0-0 contro l'Eintracht Francoforte. Il tutto ricordando il calendario piuttosto impegnativo e pieno di incontri: "Un match ogni 3 giorni vuol dire poco allenamento e molto lavoro dei medici"

"Abbiamo giocato la nostra partita, ma sono mancate le conclusioni. Se non segni non vinci, sei bravo ma finisce 0-0, dispiace perché giochi contro la squadra tedesca che ha fatto il catenaccio italiano". Lo ha detto il tecnico del Napoli, Antonio Conte, dopo lo 0-0 in Champions contro l'Eintracht Francoforte.

"Ora cerchiamo di andare avanti proponendo qualcosa di europeo sulla pressione, sul dominio del match, poi se non segni dopo occasioni clamorose dispiace ma ho visto impegno. Ho visto occasioni importanti, nella ripresa clamorose, di Anguissa, McTominay, Hojlund, sarebbe finita 3-0 ma se non li fai va così. Non dico niente sullo spirito dei ragazzi", ha continuato.

Conte sottolinea anche che "noi ce la mettiamo tutta poi ce la faremo o no a qualificarci ognuno giudicherà e prenderà delle decisioni. Tutti vorrebbero passare il turno come Bayern, Liverpool, Real Madrid, noi però dobbiamo pensare alla nostra crescita che serve e agli infortuni che subiamo. Ora stiamo finendo un ciclo di sette partite cercando di inventarci situazioni nuove viste le assenze e le condizioni della rosa".

Toppmoeller: "Bene in difesa"

"Siamo stati molto forti sui duelli, abbiamo giocato bene bassi, siamo molto fieri di aver pareggiato contro campioni d'Italia che sono di nuovo in testa al campionato. È' stato molto importante giocare senza subire gol".

Lo ha detto il tecnico dell'Eintracht Francoforte, Dino Toppmoeller, dopo lo 0-0 di Champions League contro il Napoli. Il tecnico ha sottolineato che "in fase difensiva non c'è una nazione migliore dell'Italia, a livello di tattica difensiva sono molto bravi, ma i miei ragazzi hanno dimostrato una grande fase difensiva. Sapevamo che sarebbe stata importante, perchè il Napoli sviluppa bene il gioco sulle fasce".

"Potevamo fare di più davanti dove abbiamo creato poco ma giocavamo contro i campioni d'Italia, avremmo voluto vincere fare ma abbiamo ottenuto un buon pareggio - ha aggiunto Toppmoeller -. Nello spogliatoio l'umore era positivo, su questo pareggio possiamo costruire qualcosa di buono. Nonostante le partite difficili che ci attendono, abbiamo la possibilità di qualificarci".