Il nazionale inglese è stato spesso accostato a una partenza dal Manchester United durante la finestra di mercato estiva, e alla fine ha scelto di trasferirsi in prestito all'Aston Villa per il resto della stagione, dopo essere stato messo ai margini dal tecnico Ruben Amorim.
Jadon Sancho aveva già giocato la seconda parte della stagione 2023/24 in prestito al Borussia Dortmund prima di approdare al Chelsea la scorsa estate, quando i Blues hanno poi deciso di pagare una penale di 5 milioni di sterline per annullare l'opzione di acquisto definitivo.
Nonostante il tentativo di rilanciare la sua carriera in difficoltà con la maglia del Villa, Carragher ha sollevato dubbi sulle qualità del britannico e ha ribadito la sua scelta di non convocarlo per la nazionale inglese durante una trasmissione su Sky Sports alcuni anni fa.
"È curioso il caso di Sancho. Quando giocava al Borussia Dortmund, io e Gary Neville eravamo in una trasmissione dove dovevamo scegliere l'ipotetica rosa dell'Inghilterra. Non lo avevamo preso in considerazione, stava facendo bene in Champions League, ma lo abbiamo escluso. Sui social tutti dicevano: ‘Come fate a non scegliere Sancho?’”
L'ex difensore del Liverpool ha poi continuato: "Ancora oggi non sono convinto che abbia davvero grandi qualità. È discreto, ma non vedo quale sia la sua caratteristica principale".
Poi, ha chiosato: “Con Marcus Rashford, anche se l'ho criticato, riesco a immaginare la sua velocità, il tiro, il modo in cui calcia le punizioni, la potenza che mette nel pallone. Con Sancho, non saprei dire quale sia il suo punto forte, non riesco a visualizzarlo.”
Sancho ha segnato solo 12 gol in 83 partite disputate con i Red Devils da quando è arrivato dal Borussia Dortmund per 73 milioni di sterline nel 2021. Potrebbe debuttare con la maglia del Villa contro l'Everton in Premier League sabato, cercando di trovare continuità e soddisfare le aspettative dei tifosi.