Vincitore: Lorenzo Pellegrini
L'ultima partita con la Roma, squadra della quale è il capitano, il numero 7 l'aveva giocata il 4 maggio scorso. Ieri, rispolverato da Gian Piero Gasperini, ha deciso il sentitissimo derby con un destro che lo ha riportato nel cuore dei tifosi. Nuovamente cruciale nel trionfo in una sfida contro la Lazio, Pellegrini si riprende la sua Roma e anche il derby dopo aver sfiorato la cessione.
Vinto: Fiorentina
Due punti in quattro giornate sono un misero bottino per una candidata alla qualificazione a una competizione europea. La sconfitta subita ieri in casa, e per giunta in rimonta, dal Como, non è propria di una realtà che vuole puntare in alto. La contestazione avvenuta dopo la sconfitta conferma il malcontento di una piazza passionale che non perdona nulla a nessuno.

Vincitore: Erling Haaland
Nella settimana in cui è arrivato a 50 reti in Champions League, diventando il più giovane a farlo in appena 49 partite, il bomber norvegese ribadisce il suo status di goleador implacabile segnando dopo appena nove minuti nello scontro con l’Arsenal. Il pareggio finale dei Gunners non sminuisce l'ennesima rete dello scandinavo, che sta ritrovando la sua miglior forma.
SEGUI LE STATISTICHE DI HAALAND E DI QUALSIASI ALTRO GIOCATORE SULLA NOSTRA APP
Vinto: Girona
Una sconfitta casalinga ci può anche stare, ma lo 0-4 subito lo scorso weekend col Levante è sintomo di un pessimo stato emotivo e di forma da parte dei catalani. Le espulsioni di Witsel e Victor Reis fotografano anche il nervosismo di un gruppo che in cinque partite d'inizio stagione ha raccolto un solo punto ed è palesemente entrato in una gravissima crisi.

Vincitore: Harry Kane
Una tripletta per guidare il Bayern Monaco al trionfo in casa dell'Hoffenheim, che permette ai bavaresi di mantenere solidamente la testa della classifica del campionato tedesco. L'inglese è già capocannoniere della Bundesliga con otto reti totali, il doppio del primo inseguitore Serhou Guirassy. E il suo Bayern sembra già in modalità fuga.
Vinto: Robert Sanchez
Un'uscita da kamikaze dopo soli quattro minuti ha privato il Chelsea di un uomo nella sfida dell'Old Trafford contro il Manchester United. Per inserire il sostituto Jorgensen Enzo Maresca ha dovuto escludere il giovane fenomeno Estevao. E in dieci contro undici per 40 minuti i Blues hanno incassato due reti poi decisive per una sconfitta che li tiene a sette punti dalla vetta.
Vincitore: Noah Atubolu
Il portiere del Friburgo è entrato nella storia della Bundesliga dopo aver parato il suo quinto rigore consecutivo. Stavolta la vittima è stata Romano Schmid, calciatore austriaco del Werder Brema, che sullo 0-2 temporaneo per i bianconeri si è fatto ipnotizzare dal loro portiere. Il risultato finale è stato di 0-3 per il Friburgo, che ottiene il suo secondo trionfo consecutivo.
Vinto: Russell Martin
Il 2-0 dei Glasgow Rangers nei playoff di Coppa di Lega in casa contro l'Hibernian non ha placato l'ira dei tifosi dell'Ibrox Stadium, che hanno protestato lanciando oggetti in campo. La causa, il pessimo rendimento del tecnico Russell Martin. Il 39enne, che in Premiership ha conquistato solo quattro punti in cinque partite, è contestatissimo dal pubblico. La società, però, ha fatto capire di non poterlo licenziare in questo momento.