Per la difficile sfida di sabato tra Amburgo e Bayern Monaco, il capitano della squadra appena risalita in Bundesliga ha caldeggiato l'ambiente. Yussuf Poulsen, infatti, punta sulle qualità fisiche della sua squadra: "Dobbiamo essere presenti nei duelli uno contro uno, credere in noi stessi dal primo all’ultimo minuto, perché tutti sappiamo che la partita sarà complicata".
L'attaccante dei Dinosauri ha poi ribadito: "Il Bayern è la squadra favorita per il titolo. Per questo non importa se vai a Monaco come Amburgo, Lipsia o qualsiasi altra squadra: devi dare il massimo. Altrimenti, giornate come questa possono diventare amare. Ma è un ottimo momento per affrontarli, visto che hanno avuto molti giocatori impegnati con le nazionali".
L’ultima vittoria dell'Amburgo sul Bayern risale a quasi 16 anni fa, ossia il 28 aprile del 2007. Da allora, la squadra del Nord ha ottenuto solo tre pareggi in 19 partite disputate contro il club bavarese, con una differenza reti di 7-71.
Poulsen, nella sua carriera, non ha mai affrontato un club più volte. In 18 partite, ha raccolto due vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte contro i campioni in carica. Nell’ultimo incontro della scorsa stagione, il danese ha rovinato le speranze del Bayern di vincere il campionato segnando il gol del 3-3 nei minuti di recupero, quando giocava ancora nel Lipsia. "Ovviamente cercherò di essere ancora decisivo in questa partita," ha concluso.