Mainz-Amburgo 1-1
Il Mainz parte meglio, ma l’Amburgo prende presto il controllo creando diverse occasioni senza concretizzarle.
Poco prima dell’intervallo, però, sono i padroni di casa a passare con Amiri su assist di Da Costa.

Nella ripresa il Mainz fatica a gestire il vantaggio e l’Amburgo trova il pari grazie a una punizione di Fábio Vieira deviata da Mwene. Nel finale Becker sfiora il gol vittoria, ma il match si chiude in parità. Un punto che soddisfa entrambe: Amburgo in serie positiva, Mainz ancora in corsa per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Brest-Marsiglia 2-0
Esordio amaro per Habib Beye sulla panchina del Marsiglia: il Brest vince 2-0 e condanna il Marsiglia alla quarta gara di fila senza successi. Decisivo Ludovic Ajorque, autore di una doppietta nel primo tempo.
Il Marsiglia fatica a reagire e crea poche occasioni, mentre il Brest sfiora anche il terzo gol. Nella ripresa gli ospiti provano a riaprire la gara, ma trovano un super Coudert, che nel finale para anche il rigore di Greenwood.
Il Brest sale così all’11esimo posto, mentre il Marsiglia resta in difficoltà nella corsa europea.
Athletic Bilbao-Elche 2-1
L’Athletic Bilbao supera 2-1 l’Elche grazie alla doppietta di Guruzeta, decisiva dopo una gara complicata. Protagonista anche Dituro, autore di diverse parate nel primo tempo.
Dopo il vantaggio basco, André Silva trova il pari, ma nel finale un rigore trasformato da Guruzeta regala i tre punti all’Athletic, che rilancia così la corsa europea.
