"Siamo molto contenti che questa opportunità si sia aperta per noi con poco preavviso. Con Christian Eriksen prendiamo un giocatore che ha visto e vissuto tutto ai massimi livelli. La sua enorme esperienza, la sua qualità in campo e la sua personalità daranno un prezioso impulso soprattutto ai nostri giovani giocatori", sottolinea il direttore sportivo del Wolfsburg Sebastian Schindzielorz.
A livello di club, Eriksen ha una vasta esperienza nelle principali competizioni europee: 310 presenze in Premier League (55 gol, 81 assist), oltre a 43 partite in Serie A e 53 in Champions League. Ha trascorso la maggior parte della sua carriera al Tottenham Hotspur (2013-2020), prima di passare all'Inter, al Brentford e al Manchester United. Ha iniziato la sua carriera professionale nell'Ajax nella stagione 2009/2010.
Christian Eriksen è entusiasta che il trasferimento sia stato completato e dichiara: "Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura. Sono convinto che insieme a Wolfsburg potremo fare la differenza. I colloqui con i responsabili sono stati molto buoni. Ho percepito subito che l'allenatore Paul Simonis aveva un'idea chiara della squadra e anche di me. Il fatto che nella squadra ci siano molti volti noti della nazionale danese rende il Wolfsburg particolarmente attraente per me", ha detto Eriksen.
Aumenta la colonia danese
Il Wolfsburg ha già in squadra Andreas Skov Olsen, Jonas Wind, Adam Daghim, Jesper Lindstrom e Joachim Maehle.