Lipsia - Stoccarda 5-1
La prima occasione interessante alla Red Bull Arena è arrivata dopo sette minuti di gioco, quando Chris Führich decide di mettere alla prova Janis Blaswicz dal limite, ma dall'altra parte un tiro di Guirassy sfiora la porta del Lipsia. Ci prova anche Loïs Openda , ma il suo cross sfiora il palo.
Pochi istanti dopo, Guirassy approfitta di un errore della retroguardia del padroni di casa, sfruttando un passaggio di Atakan Karazor e porta in vantaggio lo Stoccarda. Nel recupero del primo tempo, Openda si trova nuovamente in buona posizione, ma questa volta Alexander Nübel interviene prontamente.
Il portiere tedesco compie un'altra ottima parata a inizio secondo tempo quando Willi Orbán colpisce di testa in area di rigore. Al 51' minuto, però, gli ospiti non riescono a resistere alla pressione degli avversari e un passaggio sbagliato di Dan-Axel Zagadou viene letto da Henrichs, che batte Nübel. Pochi istanti dopo, i Bulls segnano per la seconda volta, ma il gol di Openda viene annullato dal VAR per un fuorigioco ravvicinato.
Il Lipsia mantiene però lo slancio e viene premiato con un altro gol dopo un'ora di gioco, quando Dani Olmo indovina un tiro a giro. Appena tre minuti dopo, l'instancabile Openda mette dentro un altro cross perfetto, trovando David Raum pronto a insaccare sul secondo palo. Nel finale il Lipsia dilaga con l'esperto Kevin Kampl e il talentuoso Simons che aggiungono il loro nome alla lista dei marcatori in rapida successione.