Stoccarda - Bayer Leverkusen 3-4
Sebbene lo Stoccarda non battesse il Leverkusen in questo stadio da 15 anni, una serie di tre partite senza vittorie dei rossoneri rendeva forse il momento ideale per affrontarlo.
La squadra di casa è partita subito forte, al 15° minuto, quando il tiro angolato di Jamie Leweling è stato parato da Lukas Hradecky, ma capitalizzato in rete da Ermedin Demirović, che ha portato i suoi in vantaggio siglando il decimo gol stagionale.
Il Leverkusen, poi, ha iniziato a guadagnare terreno nel match, andando però sotto di due gol all'inizio della ripresa: Millot ha sfruttato il contropiede con un guizzo di destro e l'ha giocata in area a Nick Woltemade, il quale ha segnato e portato i suoi avanti 2-0.
Ma i campioni in carica, come ben mostrato in questi ultimi due anni, hanno quasi sempre la capacità di contrattaccare e rimontare le partite. Proprio Jeremie Frimpong, 10 minuti dopo il secondo gol subito, ha dimezzato lo svantaggio con un tiro all'angolino, dando il via al rimontone rossonero. Nonostante lo sfortunato autogol di Xhaka al 62', la squadra di Xabi Alonso ha subito rialzato la testa e, dopo il gol del 3-2 siglato da Hincapié al 67', ha pareggiato a soli tre minuti dalla fine, quando il cross di Victor Boniface è stato girato da Angelo Stiller nella sua rete.
Come nella scorsa stagione, poi, il Leverkusen ha trovato il gol della vittoria nei minuti di recupero, con Patrik Schick che ha messo in rete la palla del 4-3 facendo impazzire la panchina dei campioni di Bundesliga.

Con questo risultato, il Leverkusen ha mantenuto la sua straordinaria serie di vittorie in trasferta che va avanti dalla stagione 2022/23, approfittando anche dello scivolone del Bayern Monaco con l'Union Berlino. Il distacco dalla capolista si riduce così a sei punti, mentre lo Stoccarda ha ora otto punti da recuperare se vuole ripetere l'impresa della scorsa stagione e qualificarsi per la Champions League.