Altri

Bundesliga: il Dortmund espugna Magonza, 6-4 pirotecnico del Francoforte in casa del Gladbach

Aggiornato
Adeyemi (a sinistra) e Sabitzer (a destra) festeggiano la vittoria del BVB.
Adeyemi (a sinistra) e Sabitzer (a destra) festeggiano la vittoria del BVB.ČTK / imago sportfotodienst / Markus Fischer

Il Borussia Dortmund rimane l'avversario più vicino al Bayern: il BVB ha vinto facilmente per 2-0 sul campo del Mainz. Match pirotecnico tra Gladbach e Francoforte. Successo del Leverkusen sul campo del St. Pauli, mentre il Lipsia ha vinto a Wolfsburg e l'Heidenheim ha aggravato la crisi dell' Augsburg

Mainz vs. Borussia Dortmund 0-2

Una vittoria netta a Magonza. Il Borussia Dortmund vince 2-0 grazie alle reti di Daniel Svensson (27) e Karim Adeyemi (40).

Il Mainz ha lottato a lungo, ma si è lasciato sorprendere da entrambi i gol. Nei secondi 45 minuti, la partita si è decisa dopo 67 minuti quando il portiere Robin Zentner è stato espulso dopo un impatto con Adeyemi.

Il BVB ha così vinto la sua quarta partita consecutiva ed è ora secondo in classifica dietro l'FC Bayern con 13 punti.

Statistiche partita Mainz vs. Borussia Dortmund
Statistiche partita Mainz vs. Borussia DortmundOpta by Stats Perform

Wolfsburg - Lipsia 0-1

Anche il Lipsia è rimasto in corsa e ha vinto meritatamente per 1-0 dopo il gol iniziale di Johan Bakayoko (8'). Gli ospiti hanno dominato per lunghi tratti ma non sono riusciti a mettere in ghiaccio la partita.

Poco prima della fine, Christoph Baumgartner ha anche avuto una grande occasione dal dischetto, ma l'austriaco ha tirato fuori.

Il nuovo acquisto del Wolfsburg Christian Eriksen ha fatto il suo debutto in Bundesliga dopo 70 minuti.

Statistiche partita Wolfsburg vs. RB Leipzig
Statistiche partita Wolfsburg vs. RB LeipzigOpta by Stats Perform

St. Pauli - Bayer Leverkusen 1-2

Il Bayer Leverkusen riesce a prendere il largo in casa del St. Pauli passando in vantaggio con Edmond Tapsoba al 25' su calcio di punizione, ma Hauke Wahl al 32' pareggia dopo dopo un errore di Mark Flekken.

Nei secondi 45 minuti, subentrato dalla panchina, Ernest Poku (58) ha segnato il gol della vittoria. Il Leverkusen resta così al quarto posto in classifica con otto punti, ma potrebbe ancora scendere in classifica nel corso della giornata.

Statistiche partita St. Pauli vs. Leverkusen
Statistiche partita St. Pauli vs. LeverkusenOpta by Stats Perform

Heidenheim - Augsburg 2-1

La crisi dell'Augsburg di Sandro Wagner si aggrava. Dopo un primo tempo senza storia, l'Heidenheim passa in vantaggio poco dopo la ripresa con un gol da sogno di Mikkel Kaufmann (47'), prima che Sirlord Conteh (54') realizzi il 2-0 poco dopo.

L'Augsburg è stato estremamente innocuo per gran parte della partita e il gol di Philipp Tietz (90.+7), che ha accorciato le distanze, è arrivato troppo tardi. Quarta sconfitta consecutiva per gli ospiti.

Statistiche partita Heidenheim vs. Augsburg
Statistiche partita Heidenheim vs. AugsburgOpta by Stats Perform

Borussia Mönchengladbach-Eintracht Francoforte 4-6

Un primo tempo devastante regala all’Eintracht Francoforte un roboante 6-4 sul campo del Borussia Mönchengladbach. La squadra di Dino Toppmöller ha chiuso i giochi già nei primi 45 minuti, andando a segno con Koch, Knauff, Burkardt, Chaïbi e Uzun, in una frazione che ha messo a nudo tutte le fragilità difensive dei padroni di casa.

Il Borussia ha provato a reagire con Castrop, ma la supremazia ospite è stata schiacciante e il 5-0 all’intervallo non ha lasciato spazio a dubbi. Nella ripresa Koch ha firmato la doppietta personale, portando il parziale addirittura sul 6-0.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Statsperform

A quel punto, il Francoforte ha abbassato i ritmi e il Gladbach ha provato a rendere meno pesante il passivo. Castrop e Tabaković hanno riacceso timidamente la speranza, prima che Engelhardt e Ranos, nel recupero, fissassero il punteggio sul 6-4 finale.

L’Eintracht, grazie a questa vittoria spettacolare, vola al quarto posto in classifica, mentre il Borussia eguaglia un record negativo che resisteva dal 2007: dodici partite consecutive senza vittorie in Bundesliga.