Stoccarda-Friburgo 1-0
Lo Stoccarda resta imbattuto da sette gare in Bundesliga grazie all’1-0 sul Friburgo alla MHPArena, deciso da una splendida conclusione di Demirović nel finale.
In una sfida equilibrata e ricca di occasioni, i padroni di casa controllano il ritmo, sfiorano più volte il gol con Undav e Nartey e resistono ai tentativi ospiti, confermandosi tra le prime quattro.
Per il Friburgo, invece, arriva un’altra trasferta amara, con una sola vittoria nelle ultime otto gare lontano da casa.
Borussia Dortmund-Heidenheim 3-2
I padroni di casa sono riusciti a sbloccare il risultato quando Ramaj non è riuscito a trattenere un corner, lasciando il pallone ai piedi di Waldermar Anton, che ha insaccato con forza. Il vantaggio, però, è stato annullato proprio allo scadere del primo tempo: Mathias Honsak si è involato sulla sinistra e ha servito Julian Niehues, che al secondo tentativo ha trovato la rete.
Il FCH è rientrato in campo nella ripresa con rinnovata fiducia e una novità: Frank Schmidt ha inserito Arijon Ibrahimovic, e la scelta è stata premiata dopo appena tre minuti. L'esterno ha slalomato sulla fascia tra i difensori di casa prima di servire all'indietro Niehues, che ha calciato con precisione da 25 metri superando Kobel.
Il Dortmund sembrava aver sprecato l'occasione per pareggiare al 65', quando il tiro potente di Guirassy è stato respinto da Ramaj, ma il VAR ha individuato un fallo di mano di Niklas Dorsch due minuti prima.
L'arbitro Matthias Jollenbeck ha assegnato il rigore, e Guirassy ha superato Ramaj, che aveva comunque toccato il pallone. Pochi istanti dopo, la rimonta è stata completata: Maximilian Beier ha sfruttato la sua velocità sulla sinistra e ha servito Guirassy, che ha battuto ancora Ramaj.
L'attaccante ha avuto l'occasione perfetta per firmare la tripletta negli ultimi 10 minuti, quando è stato atterrato da Tim Siersleben, ma ha calciato il secondo rigore sopra la traversa. Tre gol sono bastati comunque al BVB, che ora è imbattuto da 12 partite di campionato e continua la sua caccia alla Meisterschale. L'Heidenheim, invece, è ancora a caccia della prima vittoria negli scontri diretti e resta a cinque punti dalla salvezza in fondo alla classifica.

