La storia non era dalla parte degli ospiti, che avevano subito ben 50 gol nelle precedenti otto visite a questo stadio. Non sono passati nemmeno tre minuti che l'Amburgo ha subito il primo colpo: Serge Gnabry ha ricevuto il pallone da Konrad Laimer, ha toccato tra le gambe di Miro Muheim e ha sparato un missile sul palo più lontano da un angolo stretto.
Temendo già una sconfitta, l'Amburgo è stato timido di fronte agli avversari e ha permesso ad Aleksandar Pavlovic di arrivare a segnare dopo un uno-due con Harry Kane.
William Mikelbrencis perde l'occasione di riportare in partita i suoi, ma la decisione di Tobias Stieler di assegnare un rigore per fallo di mano di Aboubaka Soumahoro complica ulteriormente le cose per l'Amburgo.
Kane, che aveva bisogno di segnare oggi per reclamare il suo record di gol contro tutte le squadre della Bundesliga che ha affrontato con il Bayern, non ha sbagliato dagli 11 metri e ha infilato il pallone nell'angolino in basso a sinistra. Come se non bastasse, il tiro di Luis Diaz è stato sfortunatamente deviato da Luka Vuskovic e ha finito per battere Daniel Heuer Fernandes, lasciando il punteggio sul 4-0 all'intervallo.

I numerosi cambi nell'intervallo promettono di calmare le acque per l'Amburgo e la squadra mostra un lato migliore nei minuti iniziali del secondo tempo.
La squadra è riuscita a tenere a bada il Bayern per più di 15 minuti, ma poi Kane è tornato sul tabellone dopo aver ricevuto il passaggio di Michael Olise e aver trovato lo spazio per sparare sul palo vicino. Kane è stato immediatamente sostituito dal diciassettenne Lennart Karl, che cercava di eguagliare il record di gol segnati da una squadra nelle prime tre partite di Bundesliga, ma il suo tiro è stato ben deviato da Heuer Fernandes.
Nonostante il colpo di testa di Robert Glatzel, forse la migliore occasione dell'Amburgo nel secondo tempo, Merlin Polzin può consolarsi col fatto che la sua squadra non ha subito ulteriori gol nel secondo tempo evitando così un'umiliazione totale.
Il risultato, tuttavia, porta il totale dei gol fatti dal Bayern contro l'Amburgo in Bundesliga a 252, il record più alto contro qualsiasi avversario nella competizione.
Dal canto loro, gli ospiti aggiungono questa delusione alla sconfitta subita in casa contro i rivali locali del St Pauli, ma per la salvezza ci saranno partite più agevoli di questa insidiosa trasferta.

Flashscore Giocatore della partita: Harry Kane (Bayern Monaco)
Clicca qui per le valutazioni dei giocatori e per maggiori informazioni.