Altri

Bundesliga: Il Bayern fatica ma batte il St. Pauli, il Lipsia battuto a Mönchengladbach

La festa del Bayern dopo un gol
La festa del Bayern dopo un gol Alexandra BEIER / AFP
I bavaresi, in cima alla classifica del campionato, sono tornati a vincere contro dopo due giornate senza trionfi, mentre la squadra allenata dallo svizzero Seoane ha avuto la meglio su quella di Rose, superandola al quinto posto

Bayern-St. Pauli 3-2

Dopo un pareggio e una sconfitta, il Bayern capolista aveva bisogno di trovare nuovamente tre punti in 90 minuti. E contro il St.Pauli ha dovuto soffrire non poco. Dopo essere passato in vantaggio con Kane al 17esimo, infatti, la squadra di casa è stata subito ripresa da Saad dieci minuti dopo.

Nella ripresa è stato fondamentale il contributo di Sané, che al 53esimo ha riportato avanti i suoi e poi al 71esimo ha trovato il terzo gol. Allo scadere, poi, gli ospiti sono tornati sotto con il gol di Ritzka, ma non hanno evitato il trionfo degli uomini di Vincent Kompany, adesso con sei punti di vantaggio sul Leverkusen secondo.

Mönchengladbach-Lipsia 1-0

Il match di oggi al Borussia-Park vedeva gli ospiti, quinti, affrontare i settimi. E la rete solitaria di Plea, arrivata al 56esimo, è bastata ai padroni di casa per riuscire a imporsi in una partita che valeva doppio, vista la vicinanza in classifica. E dopo questo trionfo con il minimo scarto, gli uomini di Seoane hanno superato quelli di Rose al quinto posto in classifica.

TUTTI I RISULTATI