VIDEO - Coppa d'Africa, la Nigeria sconfitta 2-1 dall’Egitto nell’amichevole di preparazione

La Nigeria sconfitta dall’Egitto nell’amichevole pre-AFCON
La Nigeria sconfitta dall’Egitto nell’amichevole pre-AFCONMohamed Hossam / EPA / Profimedia

L’Egitto ha superato la Nigeria per 2-1 in un’amichevole pre AFCON 2025 disputata questo martedì sera al Cairo International Stadium.

I padroni di casa hanno gestito le prime fasi della gara e sono passati in vantaggio al 28° minuto grazie a Mahmoud Saber, che ha finalizzato con freddezza un cross dalla destra.

La squadra di Eric Chelle ha reagito con determinazione e il difensore centrale Chidozie Awaziem ha trovato il pareggio nei minuti di recupero del primo tempo, insaccando di testa su una punizione ben calciata da Zaidu Sanusi da distanza ravvicinata.

Dopo l’intervallo entrambi gli allenatori hanno effettuato alcune sostituzioni, ma sono stati i Faraoni a trovare il gol decisivo.

Mostafa Mohammed ha segnato dopo sette minuti della ripresa, regalando così la vittoria ai padroni di casa.

Nonostante la sconfitta, i Super Eagles ora si concentreranno sull’esordio alla Coppa d'Africa 2025 contro i Taifa Stars della Tanzania, in programma martedì prossimo.

La Nigeria partirà giovedì per Fez, in Marocco, per iniziare la preparazione al torneo, con l’obiettivo di partire subito forte nella corsa al quarto titolo continentale.