Non è stata la partita più chiacchierata della fase a gironi, ma che scenario tra Angola e Mauritania (3-2)!
I Palancas Negras hanno dominato le fasi iniziali, con il tiro di Mabululu vicino al palo parato da Babacar Niasse (13°). I Murabitounes rispondono con Pape Ibnou Ba , che sbaglia il tempo (17°) e perde il duello con Neblu , che salta per chiudere l'angolo (29°). L'intervento è doppiamente importante perché, quasi subito dopo, Gelson Dala approfitta della deviazione di Jonathan Buatu sul palo lontano per aprire le marcature con un rimbalzo che scavalca tutti i difensori e termina in rete (30°).
La Mauritania risponde poco prima dell'intervallo. Sidi Bouna Amar va in slalom tra diversi avversari prima di sparare in porta superando Neblu (43°) e firmando il pareggio. Omare Gassama sfiora il 2° gol, ma il suo tiro dalla distanza viene intercettato (45°+1°).
Il secondo tempo inizia in modo vivace. Dala raddoppia al 50° minuto dopo un bel dribbling, poi su un'azione di contropiede, ancora Dala crossa per Mabululu, Gilberto si impossessa del pallone prima di rientrare sul piede sinistro e sparare contro Niasse, ingannato anche da una deviazionw (53°).
Per la squadra di Amir Abdou le cose si fanno più complicate, ma Aboubakary Koita spara una sassata nell'angolo alto della porta di Neblu e pareggia i conti (58°). Il destino della partita resta in bilico. Neblu salva il tiro di Amar dal limite dell'area (72°). Dala risponde da un angolo stretto e Niasse riesce a respingere la ribattuta (73°). Dala è ancora inarrestabile nel finale e si fa trovare alle spalle di Fredy , ma il suo destro è fuori misura (74').
I Palancas Negras alla fine riescono a mantenere il risultato e ora hanno 4 punti, proprio come il Burkina Faso. Le due squadre si incontreranno nella terza partita, mentre l'Algeria, a 2 punti, si giocherà la qualificazione contro la Mauritania, che ha ancora poche speranze di arrivare agli ultimi 16.