Dopo il passo falso nella seconda partita contro Mali, il Marocco doveva ancora completare il lavoro per garantirsi la qualificazione automatica come prima del Gruppo A.
La partenza è stata fulminea: dopo appena nove minuti Ayoub El Kaabi ha portato in vantaggio i padroni di casa, finalizzando al meglio il cross arcuato di Azzedine Ounahi nell’area pericolosa.
Il raddoppio è arrivato a metà del primo tempo, quando Brahim Diaz ha confermato il suo ottimo momento realizzativo segnando la sua terza rete nel torneo.
La sua incursione in area è stata premiata dal passaggio arretrato di Abde Ezzalzouli, permettendo così al Marocco di andare all’intervallo con un vantaggio rassicurante.
Determinato a lasciare il segno già nella prima partita del girone, il Marocco ha trovato il terzo gol subito dopo l’inizio della ripresa, con El Kaabi che ha firmato la sua doppietta personale.
Incredibilmente, per la seconda volta in questa competizione, El Kaabi ha segnato con una spettacolare rovesciata: inizialmente la rete era stata annullata dagli arbitri in campo, ma il VAR ha poi confermato la regolarità del gol, con un difensore zambiano che teneva in gioco l’attaccante.
Con la qualificazione agli ottavi ormai in cassaforte, Regragui ha potuto ruotare la squadra e risparmiare alcuni titolari in vista dei prossimi impegni. La partita si è così spenta gradualmente, con il subentrato Achraf Hakimi che è andato vicino al quarto gol.

Resta comunque una vittoria importante per i Leoni dell’Atlante, che però dovranno attendere la fine della fase a gironi per conoscere l’avversaria negli ottavi, visto che il Marocco affronterà una delle migliori terze classificate.
Nel frattempo, lo 0-0 nell’altra partita del girone tra Comore e Mali condanna Zambia all’ultimo posto del gruppo e all’eliminazione, con soli due punti raccolti.
Flashscore Uomo partita: Ayoub El Kaabi (Marocco)
