Altri

Brasile contro Corea del Sud: la Seleção vuole allungare la tradizione vincente con le asiatiche

Neymar e Son nel 2022
Neymar e Son nel 2022CHUNG SUNG-JUN / GETTY IMAGES ASIAPAC / GETTY IMAGES VIA AFP

La nazionale brasiliana si reca al Seoul World Cup Stadium per affrontare la Corea del Sud in un Amistosos Selecciones in preparazione per i Mondiali del 2026, che dovrebbero essere una passeggiata per la 'Seleção' considerando che non perde contro una squadra asiatica da oltre 25 anni.

La nazionale Brasiliana continua a prepararsi per i Mondiali del 2026, che si svolgeranno in Messico, Stati Uniti e Canada. Durante la sosta internazionale di ottobre, la squadra di Carlo Ancelotti farà visita alla Corea del Sud il 10 ottobre e concluderà con un'altra amichevole contro il Giappone quattro giorni dopo.

La 'Seleção', che potrà contare sul ritorno delle stelle del Real Madrid Vinicius Jr e Rodrygo Goes, dopo che entrambi erano stati esclusi dalla squadra per la sosta internazionale di settembre, ha solo bei ricordi dei suoi recenti incontri con le squadre asiatiche, almeno negli ultimi 25 anni.

I precedenti tra Brasile e Corea del Sud
I precedenti tra Brasile e Corea del SudFlashscore

I cinque volte campioni del mondo hanno collezionato 18 vittorie consecutive contro squadre asiatiche, con un pareggio 2-2 con il Giappone nel 2005 che è stato il loro ultimo passo falso contro una squadra orientale. Da allora, i brasiliani hanno sempre ottenuto la vittoria quando hanno affrontato avversari asiatici, l'ultima volta negli ottavi di finale dei Mondiali del 2022 in Qatar, quando la 'Seleção' ha schiantato la Corea del Sud per 4-1, che sarà il loro prossimo avversario in questa sosta internazionale.

Nonostante sia una delle vittime preferite del Brasile, avendo perso sette delle ultime otto partite contro di loro, la Corea del Sud è stata l'ultima squadra asiatica a rivendicare la vittoria sulla 'Seleção', quando un gol di Do-Hoon Kim ha assicurato la vittoria ai padroni di casa in una partita amichevole il 28 marzo 1999.

Continua a leggere su BeSoccer