Umidità sul parquet, Heat-Bulls rinviata allo United Center: "Superficie impraticabile"

Il parquet dei Bulls, non idoneo per giocare
Il parquet dei Bulls, non idoneo per giocareMichael Reaves/Getty Images

L’eccessiva umidità presente sul parquet del United Center ha reso impossibile disputare l’incontro: dopo quasi due ore di attesa dall’orario previsto per la palla a due, la NBA ha deciso per il rinvio della gara, giudicando la superficie impraticabile

Nonostante gli sforzi, il personale di manutenzione dello United Center non è riuscito a risolvere il problema dell’umidità presente sul parquet e, quasi due ore dopo l’orario previsto per l’inizio, la gara è stata rimandata a data da destinarsi.

La partita è stata "rinviata a causa dell’umidità sul parquet, che rende la superficie impraticabile", ha comunicato la NBA in una nota ufficiale.

Lo United Center ospita anche la squadra di hockey su ghiaccio Chicago Blackhawks, che ha giocato nell’impianto mercoledì e ha un’altra partita in programma venerdì.

Pur essendo raro che le partite di NBA vengano rinviate per problemi al parquet, ci sono alcuni precedenti.

Casi simili in NBA

Nel 2016 fu rinviata una sfida tra i Sacramento Kings e i Philadelphia 76ers dopo che la condensa proveniente dalla pista di ghiaccio sottostante aveva reso scivolosa la superficie di gioco.

Un problema analogo si è verificato al Target Center di Minneapolis nel 2017, quando i Minnesota Timberwolves dovettero sospendere una partita contro i Portland Trail Blazers dopo che l’impianto aveva ospitato una gara di hockey su ghiaccio e lo spettacolo Disney on Ice.