Trade Nba: Giannis resta con i Milwaukee Bucks mentre si avvicina la chiusura del mercato

L’ala dei Bucks Giannis Antetokounmpo sembra destinato a restare a Milwaukee
L’ala dei Bucks Giannis Antetokounmpo sembra destinato a restare a MilwaukeeJeff Hanisch-Imagn Images

Giannis Antetokounmpo è rimasto con i Milwaukee Bucks mentre si avvicinava la chiusura del mercato NBA giovedì, con due squadre interessate che hanno concluso altri affari nelle ore precedenti allo scadere del tempo.

L’ala greca di 31 anni, due volte MVP della NBA e protagonista del titolo conquistato da Milwaukee nel 2021, è stato selezionato dieci volte per l’All-Star Game e ha attirato l’interesse di diverse squadre, visto che i Bucks sono a quota 20-29 in questa stagione.

ESPN ha riferito che i Bucks intendono trattenere Antetokounmpo e che effettueranno altre operazioni, tra cui la cessione di Cole Anthony e Amir Coffey ai Phoenix in cambio di Nick Richards e Nigel Hayes-Davis.

I Minnesota Timberwolves, che speravano di affiancare Antetokounmpo alla loro stella Anthony Edwards, hanno invece acquisito la guardia Ayo Dosunmu da Chicago, secondo quanto riportato da ESPN, che aggiunge che i T-Wolves hanno ceduto Rob Dillingham, Leonard Miller e quattro scelte al secondo turno del Draft NBA ai Bulls in cambio di Dosunmu e dell’ala Julian Phillips.

Nella tarda serata di mercoledì, i Golden State Warriors sembravano aver trovato il lungo che cercavano, con una trade con Atlanta per Kristaps Porzingis, cedendo Jonathan Kuminga e Buddy Hield agli Hawks, secondo diverse fonti.

Tra gli altri scambi di giovedì segnalati da ESPN, Boston ha ceduto Chris Boucher a Utah, mentre i Los Angeles Lakers hanno spedito Gabe Vincent e una scelta al secondo turno del 2032 agli Hawks in cambio della guardia Luke Kennard, che vanta la miglior percentuale da tre punti in questa stagione con il 49,7%.