L’ala greca di 31 anni, due volte MVP della NBA e protagonista del titolo conquistato da Milwaukee nel 2021, è stato selezionato dieci volte per l’All-Star Game e ha attirato l’interesse di diverse squadre, visto che i Bucks sono a quota 20-29 in questa stagione.
ESPN ha riferito che i Bucks intendono trattenere Antetokounmpo e che effettueranno altre operazioni, tra cui la cessione di Cole Anthony e Amir Coffey ai Phoenix in cambio di Nick Richards e Nigel Hayes-Davis.
I Minnesota Timberwolves, che speravano di affiancare Antetokounmpo alla loro stella Anthony Edwards, hanno invece acquisito la guardia Ayo Dosunmu da Chicago, secondo quanto riportato da ESPN, che aggiunge che i T-Wolves hanno ceduto Rob Dillingham, Leonard Miller e quattro scelte al secondo turno del Draft NBA ai Bulls in cambio di Dosunmu e dell’ala Julian Phillips.
Nella tarda serata di mercoledì, i Golden State Warriors sembravano aver trovato il lungo che cercavano, con una trade con Atlanta per Kristaps Porzingis, cedendo Jonathan Kuminga e Buddy Hield agli Hawks, secondo diverse fonti.
Tra gli altri scambi di giovedì segnalati da ESPN, Boston ha ceduto Chris Boucher a Utah, mentre i Los Angeles Lakers hanno spedito Gabe Vincent e una scelta al secondo turno del 2032 agli Hawks in cambio della guardia Luke Kennard, che vanta la miglior percentuale da tre punti in questa stagione con il 49,7%.
