NBA: OKC conferma il miglior record di lega, i Rockets vincono a Cleveland grazie a Sengun e Durant

Gli Houston Rockets si sono imposti nella notte NBA di mercoledì.
Gli Houston Rockets si sono imposti nella notte NBA di mercoledì.NICK CAMMETT / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

Alperen Sengun ha trascinato gli Houston Rockets con 28 punti, supportato dai 20 di Kevin Durant, nel successo per 114-104 contro Cleveland. Nella stessa serata OKC, campioni NBA in carica, hanno mantenuto il loro ritmo dominante battendo Sacramento 113-99.

Il centro turco Sengun ha contribuito con 11 rimbalzi e sette assist per i Rockets (10-3), che hanno portato a cinque la loro striscia di vittorie. Determinante anche l’impatto dalla panchina di Aaron Holiday, autore di 18 punti complessivi, di cui 14 nell’ultimo quarto, spegnendo sul nascere il tentativo di rimonta dei Cavaliers.

Per Cleveland il migliore è stato De’Andre Hunter con 25 punti, mentre Donovan Mitchell ha provato a trascinare i suoi mettendone 19 dei suoi 21 nel solo quarto periodo. Evan Mobley, Difensore dell’Anno in carica, ha chiuso con 18 punti, ma non è riuscito a contenere la fisicità e la continuità di Sengun.

"Non mi tiro mai indietro davanti a nessuno", ha dichiarato Sengun. "Non importa se è il miglior difensore della lega, chiunque sia.

"Nei momenti decisivi, vado dritto su di lui. Prendo il mio tiro e chiudo la partita."

Cleveland ha chiuso il terzo periodo con un impressionante parziale di 23-5, rientrando fino al 74-70. Mitchell ha poi provato a completare la rimonta accendendosi negli ultimi 12 minuti, ma Houston è rimasta lucida nei momenti chiave del match, respingendo ogni tentativo dei Cavaliers.

Intanto, Oklahoma City ha migliorato il suo record portandosi a 15-1, il migliore della lega, e 7-0 in casa, grazie ai 33 punti e otto rimbalzi dell'MVP NBA in carica Shai Gilgeous-Alexander, mentre la striscia di vittorie dei Thunder è salita a sette partite.

Chet Holmgren ha aggiunto 21 punti e sette rimbalzi per i Thunder, che hanno inflitto a Sacramento (3-12) la settima sconfitta consecutiva.

Tripla doppia per Jokic

Il tre volte MVP NBA Nikola Jokic ha realizzato una tripla doppia trascinando i Denver Nuggets alla vittoria per 125-118 in casa dei New Orleans.

Il centro serbo ha chiuso con 28 punti, 11 rimbalzi e 12 assist per i Nuggets, guidati anche dai 32 punti e 12 rimbalzi di Peyton Watson.

Indiana (2-13) ha interrotto una serie negativa di otto partite grazie ai 24 punti e 12 rimbalzi di Bennedict Mathurin, mentre Pascal Siakam ha aggiunto 22 punti e sette assist per i Pacers nella vittoria casalinga per 127-118 contro Charlotte.

A Philadelphia, Brandon Ingram e R.J. Barrett hanno segnato 22 punti ciascuno, trascinando Toronto alla vittoria per 121-112 contro i 76ers. Tyrese Maxey ha segnato 24 punti per i padroni di casa, ma non sono bastati.

Con Stephen Curry fuori per Golden State a causa di un problema alla caviglia destra, i Miami Heat hanno battuto i Warriors 110-96 grazie ai 25 punti di Norman Powell e ai 20 di Bam Adebayo.

A Minneapolis, Julius Randle ha segnato 32 punti e Naz Reid ne ha aggiunti 28 dalla panchina, guidando i Minnesota Timberwolves alla vittoria interna contro Washington 120-109.

Kyshawn George ha segnato 23 punti per i Wizards, la cui striscia negativa è arrivata a 12 partite e il bilancio è sceso a 1-13.