Austin Reaves ha contribuito con 25 punti e 8 assist, mentre DeAndre Ayton ha aggiunto 20 punti e 10 rimbalzi per i Lakers, che hanno concluso una serie di cinque trasferte e sono tornati a casa sperando di vedere presto il debutto stagionale della superstar LeBron James.
Il giocatore di punta Giannis Antetokounmpo ha messo a referto 32 punti e 10 rimbalzi per i Bucks, aggiungendo anche 5 assist e una stoppata.
Ma dopo aver realizzato solo 10 dei 41 tiri tentati nel primo tempo, i Bucks sono riusciti a ritrovare il ritmo. I Lakers sono arrivati a condurre anche di 31 punti, segnando 13 triple e dominando a rimbalzo 47-39.
Milwaukee ha segnato 11 delle 15 triple nella ripresa, ma anche quando la precisione al tiro è migliorata, i Lakers hanno sempre risposto a ogni tentativo di rimonta.
Entrambe le squadre erano impegnate nella seconda partita ravvicinata e Doncic ha ammesso che non vedeva l’ora di tornare a casa dopo una settimana in trasferta.
"Abbiamo giocato tante partite" ha detto. "Ma tutti hanno dato il massimo, trovando energia. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo sostenerci a vicenda, perché so che siamo tutti stanchi (ma) siamo venuti qui per vincere."
James, fermo per sciatalgia, non ha seguito i Lakers in trasferta, ma si è allenato con la squadra affiliata in G League per prepararsi al suo incredibile 23° anno in NBA.
Il miglior realizzatore di sempre della NBA potrebbe tornare in campo già martedì, quando i Lakers ospiteranno gli Utah Jazz. "Non vediamo l’ora" ha detto Doncic questa settimana. "Tutti noi non vediamo l’ora."
Thunder irrefrenabili
A Charlotte, l’MVP della NBA Shai Gilgeous-Alexander ha segnato 33 punti in meno di 30 minuti, trascinando gli Thunder alla quinta vittoria consecutiva.
L’ala Chet Holmgren ha segnato 25 punti e raccolto 8 rimbalzi per i Thunder, che hanno portato il loro record, il migliore della lega, a 13-1.
Dopo che gli Hornets hanno recuperato lo svantaggio di tre punti all’intervallo, portando il punteggio sul 57-57, i Thunder hanno piazzato un parziale di 16-1, conquistando un vantaggio di 15 punti. Hanno condotto anche di 20 punti prima di entrare nell’ultimo quarto con 17 lunghezze di vantaggio.
Nonostante Gilgeous-Alexander sia rimasto in panchina per tutto il quarto periodo, gli Hornets – privi di LaMelo Ball – non sono riusciti a ridurre il distacco sotto la doppia cifra.
"Abbiamo reagito bene dopo l’intervallo" ha dichiarato il coach dei Thunder Mark Daigneault. "Nel primo tempo non abbiamo giocato al meglio, ma ci siamo corretti e abbiamo fatto alcuni aggiustamenti che ci hanno aiutato nel terzo quarto."
Cavs ok in rimonta
A Cleveland, Donovan Mitchell ha segnato 14 dei suoi 30 punti nell’ultimo quarto, permettendo ai Cavaliers di rimontare e vincere 108-100 contro i Memphis Grizzlies.
I Cavs sono stati sotto per gran parte della gara e hanno accusato anche 11 punti di svantaggio nel terzo quarto. Ma hanno superato i Grizzlies 32-16 nell’ultimo periodo.
Evan Mobley ha segnato 22 punti e raccolto 13 rimbalzi per i Cavaliers. Jaren Jackson Jr. è stato il miglior marcatore dei Grizzlies con 26 punti, mentre il playmaker Ja Morant si è fermato a 7 punti prima di uscire per un fastidio al polpaccio destro dopo meno di sei minuti di gioco.
