Altri

NBA, LeBron ne fa 38 e porta i Lakers al trionfo sui Blazers, Curry segna otto triple su otto

LeBron James
LeBron JamesRonald Martinez/Getty Images/AFP
Le due stelle NBA nate ad Akron sono state protagoniste di due eccezionali prestazioni a livello individuale, portando le rispettive squadre al trionfo. Il massimo annotatore di sempre del torneo, da poco diventato 40enne, ha messo a segno l'ennesima performance maiuscola in oltre 36 minuti di gioco

LeBron James non risente dell'età che avanza, Da poco 40enne, il numero 23 dei Los Angeles Lakers ha dato spettacolo stanotte, portando i suoi alla vittoria contro i Portland Trail Blazers grazie a 38 punti, 21 dei quali con conclusioni dalla distanza. Il massimo annotatore della storia dell'NBA sta vivendo un'altra stagione sopra le righe, e ha permesso oggi alla sua squadra di trovare la 19esima vittoria in questo torneo.

L'altro nativo di Akron, Stephen Curry, ha invece portato i Golden State Warriors alla vittoria contro i Philadelphia 76ers. Una vittoria scandalosa per il distacco (139-105), nella quale la guardia tiratrice ha spiccato per un superbo 8/8 dalla distanza - qualcosa di mai ottenuto prima di adesso - ricordando nuovamente a tutti chi è il massimo tiratore di sempre della storia. Una notte strepitosa, dunque, per i due giocatori più simbolici del basket nordamericano degli ultimi vent'anni.

TUTTI I RISULTATI