NBA, Jalen Green brilla nella vittoria dei Phoenix Suns sui Los Angeles Clippers

Jalen Green festeggia dopo un canestro
Jalen Green festeggia dopo un canestroČTK / AP / Ross D. Franklin

Jalen Green ha vissuto un debutto trionfale in stagione con la sua squadra nella notte di giovedì, segnando 29 punti in una vittoria dominante per 115-102 contro i californiani, privi di una serie di giocatori fondamentali

Jalen Green, seconda scelta al draft, è arrivato ai Suns grazie a una trade di grande rilievo durante l’off-season, che ha portato Kevin Durant agli Houston Rockets. Si è infortunato alla coscia durante la preparazione e ha saltato le prime otto partite dei Phoenix Suns. Tuttavia, il 23enne è tornato in grande stile, realizzando 10 dei 20 tiri dal campo. I suoi sei tiri da tre punti hanno stabilito un nuovo record per un esordio con i Suns nella vittoria contro i Los Angeles Clippers.

"È bello essere di nuovo in campo", ha detto Green, sorridendo, in un’intervista a bordo campo: "Ho detto a tutta la squadra che non sono riuscito nemmeno a fare un pisolino, ero troppo emozionato per tornare a giocareCi è voluto tanto lavoro. Un ringraziamento allo staff medico e a tutti quelli che mi hanno aiutato. Sono felice di essere tornato".

Green ha sottolineato che sta ancora lavorando per ritrovare la forma migliore: "Stiamo continuando a lavorarci. Oggi è stato un ottimo passo avanti... Questa è una città fantastica, una grande squadra e spero che arrivino molte altre vittorie e record da battere."