Indiana, sconfitta da Oklahoma City nelle finali NBA della scorsa stagione, continua a fare i conti con una lunga serie di infortuni, oltre alla rottura del tendine d’Achille subita da Tyrese Haliburton durante la serie per il titolo lo scorso giugno.
Haliburton dovrebbe saltare tutta la stagione, e i Pacers erano privi anche degli infortunati Obi Toppin, Bennedict Mathurin, Quenton Jackson e Kam Jones, oltre a Cody Martin.
Indiana ha perso sei partite consecutive dopo l’unica vittoria stagionale del 1 novembre. Con un bilancio di 1-11, condivide il peggior record della lega con i Washington Wizards. La sconfitta di 35 punti di giovedì è la più pesante della loro stagione.
Nel frattempo, i Suns hanno centrato la quinta vittoria di fila portandosi a 8-5, settimi nella Western Conference. Un periodo positivo per una squadra che ha avviato la ricostruzione prima dell’inizio della stagione, cedendo Kevin Durant e Bradley Beal e affidandosi al nuovo allenatore Jordan Ott.
Giovedì, Devin Booker ha segnato 33 punti, Dillon Brooks ne ha aggiunti 32 e i Suns hanno raggiunto anche un vantaggio di 46 punti. Oso Ighodaro è entrato dalla panchina e ha contribuito con 17 punti, 7 rimbalzi e 3 stoppate.
Ancora brutte notizie per i Pacers sul fronte infortuni: Aaron Nesmith ha dovuto lasciare il campo nel terzo quarto per un apparente problema al ginocchio sinistro, dopo essersi scontrato con un compagno.
È stato aiutato a uscire dal parquet, ma il coach dei Pacers Rick Carlisle ha dichiarato dopo la partita che la squadra spera "non sia nulla di grave".
"Al momento sembra che abbiamo evitato il peggio, ma dovrà comunque restare fuori per un po'" ha detto Carlisle.
Vincono Hawks e Raptors
Negli altri incontri, la straordinaria tripla doppia di Jalen Johnson con 31 punti, 18 rimbalzi e 14 assist – oltre a sette recuperi – ha trascinato gli Atlanta Hawks rimaneggiati alla vittoria 132-122 contro gli Utah Jazz.
Onyeka Okongwu ha realizzato 32 punti, 11 rimbalzi e tre stoppate, segnando ben otto triple, suo massimo in carriera, per gli Hawks, che hanno resistito ai 40 punti messi a segno dall’ala dei Jazz Lauri Markkanen.
Atlanta ha raggiunto un vantaggio di 18 punti nel primo tempo e di 15 nel terzo quarto, ma i Jazz sono riusciti a rimontare. Utah è passata avanti due volte nell’ultimo quarto, prima che gli Hawks chiudessero definitivamente la partita.
A Cleveland, i Toronto Raptors hanno sorpreso i Cavaliers 126-113. Scottie Barnes ha segnato 28 punti, raccolto 10 rimbalzi e servito 8 assist per i Raptors. Donovan Mitchell ha guidato con 31 punti i Cavs, che erano tornati in campo in casa dopo la vittoria contro Miami.
