Con Joel Embiid che ha saltato la sua 12a partita consecutiva e Paul George che è stato escluso per un infortunio al dito, Tyrese Maxey ha fatto la differenza e i Sixers hanno vinto la loro terza partita consecutiva.
La sconfitta ha interrotto la striscia vincente di quattro partite dei Lakers, che ha visto la vittoria sui campioni in carica di Boston. A peggiorare la situazione, l'uscita della stella Anthony Davis nel primo quarto per un affaticamento addominale.
I Lakers erano in vantaggio per 20-17 quando Davis - reduce da una prestazione da 42 punti e 23 rimbalzi a Charlotte lunedì scorso - è uscito e hanno faticato in difesa in sua assenza. I 76ers hanno toccato il 48-32 nel secondo quarto e conducevano 73-57 all'intervallo.
LeBron James ha segnato 31 punti con otto rimbalzi e nove assist, ma ha detto che 22 errori sono stati troppi. "Quando il tuo miglior giocatore viene a mancare è sempre una sfida", ha detto James, ma ha aggiunto: "Dobbiamo solo migliorare.
"Stasera abbiamo commesso troppi errori che hanno portato a troppi canestri per loro. Non si possono commettere errori su errori".
James, il capocannoniere di tutti i tempi della Lega, è salito al sesto posto nella classifica di tutti i tempi con 2.311 rubate.
Rockets on fire
Ad Atlanta, Jalen Green ha segnato 25 punti per i Rockets, che hanno respinto una tardivo ritorno degli Hawks per ottenere la quarta vittoria consecutiva.
Reduci da tre vittorie importanti - due consecutive contro i leader della Eastern Conference, Cleveland, e la vittoria 114-112 di lunedì contro Boston - i Rockets hanno offerto un'altra prestazione grintosa.
La rubata e il layup di Green hanno portato il vantaggio di Houston al 96-80 a 5:16 dalla fine. Ma Atlanta ha ridotto il deficit a 98-96 a meno di un minuto dalla fine.
DeAndre Hunter ha avuto la possibilità di portare gli Hawks in vantaggio ma ha sbagliato un tiro da tre e Alperen Sengun ha sigillato la vittoria con una schiacciata.
Sengun ha chiuso con 18 punti e 10 rimbalzi e Jae'Sean Tate ha aggiunto 16 punti dalla panchina per Houston. Trae Young ne ha segnati 21 per Atlanta, che ha perso la sesta partita consecutiva.