Nella Bercy Arena, dove l'anno scorso ha vinto la medaglia d'oro olimpica con gli Stati Uniti, Tyrese Haliburton ha realizzato 16 punti nel terzo quarto, con un bottino di 28 punti, compresi sei tiri da tre, per portare i Pacers alla vittoria.
Victor Wembanyama, il cui potere di star ha attirato celebrità come il cantante e icona della moda Pharrell Williams, ha effettuato sette dei suoi 16 tiri dal campo per segnare 20 punti, mentre il compagno di squadra Harrison Barnes ha guidato gli Spurs con 25 punti.
Indiana ha alzato l'intensità dopo aver ceduto 140-110 nella prima partita contro gli Spurs nella capitale francese giovedì.
Pascal Siakam ha contribuito con 23 punti per i Pacers, che si sono portati sul 25-20. "Penso che stasera abbiamo fatto un'ottima prestazione", ha dichiarato Haliburton.
Nonostante la sconfitta, il ritorno di Wembanyama a Parigi ha confermato il suo status di uno dei nomi più importanti della NBA a soli 21 anni.
Ha assistito alla partita di Champions League del Paris Saint-Germain contro il Manchester City, si è seduto in prima fila a una sfilata di moda di LVMH, ha aperto i campi da basket per i bambini delle scuole e ha rilasciato decine di interviste.
"Ho fatto del mio meglio per rendere questa settimana speciale per la mia squadra, per la mia famiglia, per i miei amici, ma la gente ha trovato comunque il modo di sorprendermi, di far sentire che era importante per loro e che io ero importante per loro", ha detto Wembanyama. "Non ha prezzo".
Celtics 122-107 Mavericks
La partita di Parigi ha dato il via a un sabato che ha visto la vittoria dei Boston Celtics, campioni NBA, sui Dallas Mavericks per 122-107 nel loro primo incontro dopo le finali NBA.
Jayson Tatum ha segnato 24 punti, Derrick White ne ha aggiunti 23 e Jaylen Brown ne ha messi 22 per i Celtics, che si sono ripresi dall'imbarazzante sconfitta di 21 punti contro i Los Angeles Lakers di giovedì.
Tutti e cinque i titolari hanno raggiunto la doppia cifra per i Celtics, che hanno dovuto recuperare 10 punti nel primo quarto ma hanno imposto inesorabilmente la loro volontà contro una squadra di Mavericks ancora priva della stella infortunata Luka Doncic.
I Mavs hanno faticato da quando Doncic si è infortunato al polpaccio il giorno di Natale e hanno perso il centro Dereck Lively per la rottura della caviglia questa settimana. Anche Naji Marshall, Dwight Powell e Dante Exum non erano disponibili.
Kyrie Irving ha guidato i Mavericks con 22 punti e Quentin Grimes ne ha aggiunti 20 dalla panchina, ma Klay Thompson, l'ex stella di Golden State che si è unito ai Mavs in questa stagione, ha realizzato solo due tiri su quattro per un totale di sei punti.
Timberwolves 133-104 Nuggets
Un'altra rivincita dei playoff era di scena a Minnesota, dove Anthony Edwards ha segnato 34 punti e distribuito 9 assist per guidare i Timberwolves alla vittoria 133-104 sui Denver Nuggets, la squadra che Minnesota ha battuto nelle semifinali della Western Conference della scorsa stagione.
Edwards ha realizzato tre tiri da tre punti per portare il suo numero a 976 e superare l'ex compagno di squadra Karl-Anthony Towns per il maggior numero di tiri nella storia dei Timberwolves. Lo ha fatto in grande stile, con un tiro dal logo del centro campo che ha portato Minnesota in vantaggio per 121-93.
Edwards ha segnato 23 dei suoi punti nel secondo tempo, attribuendo la sua impennata tardiva al fatto di "essere aggressivo, di essere me stesso, di prendere i miei tiri, di avere fiducia in me stesso e di fare tutto ciò per cui lavoro in allenamento".
Jamal Murray ha guidato i Nuggets con 25 punti. Il giocatore più prezioso dell'NBA Nikola Jokic ne ha aggiunti 20 e 11 assist, ma con soli tre rimbalzi la sua striscia di triple-doppie consecutive si è conclusa a cinque.