Gli Oklahoma City Thunder hanno eguagliato il 7-0 di partenza della stagione 2024-25 dopo aver domato i New Orleans Pelicans, ancora a secco di vittorie, nonostante tre assenze importanti.
Shai Gilgeous-Alexander si è confermato il giocatore più in forma del momento con 30 punti, che lo hanno reso il top scorer del match.
Gli Spurs, che erano partiti con 5 vittorie consecutive per la prima volta nella loro storia, sono stati sconfitti 130-118 dai Suns a Phoenix, dove i padroni di casa hanno limitato la stella francese dei San Antonio, Victor Wembanyama, a soli nove punti.
San Antonio aveva iniziato la stagione alla grande grazie al dominio di Wembanyama, che era arrivato alla partita di domenica con una media di oltre 30 punti e quasi 15 rimbalzi a gara, dopo essere tornato in campo quest’anno in seguito al trattamento per un coagulo di sangue che aveva interrotto la sua stagione a febbraio.
Il francese ha però vissuto una serata difficile contro la difesa soffocante dei Suns, restando a secco di canestri fino quasi all’ultimo minuto del primo tempo. Per lui, alla fine, sono arrivati appena nove punti e nove rimbalzi, oltre a quattro stoppate.
