F1, Antonelli accelera verso Melbourne: “Faremo di tutto per essere pronti”, Leclerc soddisfatto

Aggiornato
Kimi Antonelli a colloquio con Toto Wolff e George Russell
Kimi Antonelli a colloquio con Toto Wolff e George RussellDPPI / DPPI / DPPI VIA AFP

A margine dei test invernali in Bahrain, il pilota della Mercedes Kimi Antonelli guarda già al debutto stagionale in Australia dell’8 marzo: “Il simulatore sarà fondamentale per arrivare preparati alle libere di Melbourne”

"Primo GP vicino, faremo di tutto per essere pronti". Parola del pilota della Mercedes Kimi Antonelli a Sky a margine dei test invernali in Bahrain e in vista della prima gara della stagione in Australia l'8 marzo.

"Il simulatore - aggiunge il driver italiano - sarà importante per arrivare pronti alle libere di Melbourne. E anche col team cercheremo di coprire tutti gli aspetti e le difficoltà da affrontare lì. È solo tra due settimane".

Leclerc: "Test positivi, ci siamo preparati bene"

"Test positivi, ci siamo preparati bene per la prima gara in Australia". Parola del pilota della Ferrari Charles Leclerc intervenuto in conferenza nel day-2 di test in Bahrain: "Credo che tutti stiano nascondendo il vero potenziale. Abbiamo avuto giornate di test che sono filate relativamente lisce, penso sia stata una preparazione molto buona per la prima gara". 

"La partenza - aggiunge il monegasco - è molto importante, lo abbiamo tenuto in mente quando abbiamo esaminato il regolamento. È ancora piuttosto complicato per tutti, magari noi siamo in una situazione un po' migliore e sono contento sia così. Mi piacciono i weekend con la sprint ma non mi piacerebbe vederlo standardizzato in futuro. Per me 6 è il numero ideale".