Nel secondo turno del Masters 1000 di Parigi, Jannik Sinner sfida il belga n. 41 Atp Zizou Bergs con un obiettivo in più nel torneo, vincerlo per tornare numero 1 del mondo dopo la sconfitta a sopresa di Alcaraz contro Norrie.
L'altoatesino parte subito forte per strappare il servizio al belga, che si difende strenuamente ma alla quinta palla break è costretto a capitolare. Dopo un turno semplice alla battuta, l'altoatesino prova ad ammazzare il set conquistando altre due palle break ma stavolta Bergs riesce a salvarsi.
Sinner allora inserisce il pilota automatico e senza soffrire né aggredire si fa bastare il break per chiudere così il primo set 6-4 dopo un'ora scarsa (53 minuti).
L'altoatesino mette subito le cose in chiaro anche nel secondo set, strappando il servizio alla terza palla break. La partita va avanti senza grandi sussulti fino al quinto gioco, quando Sinner approfitta di qualche errore di dritto di troppo di Bergs per andare 0-40, strappare il servizio e volare 4-1.
Indirizzato il match in modo decisivo, l'azzurro lo chiude 6-4 6-2 dopo 1 ora e 29 minuti e raggiunge gli ottavi dove affronterà l'argentino n. 21 Atp Francisco Cerundolo.

