"Milan sfavorito dai bookmakers? Intanto si parte da 0-0. Quando giochi le grandi partite bisogna avere grande attenzione perché i dettagli fanno la differenza": lo dice il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, alla vigilia del derby.
"Rabiot giocherà. Ho ritrovato un giocatore migliore degli ultimi anni in cui l'ho avuto. Athekame ha un problema al soleo e Gimenez alla caviglia, non ci saranno", annuncia Allegri che poi rivela: "C'è stato l'anno in cui sono tornato alla Juventus che in una notte ho dovuto prendere una decisione: andare alla Juve, andare all'Inter o andare al Real. Con il presidente Marotta ci siamo tolti grandi soddisfazioni, sta facendo un gran lavoro all'Inter. Per vincere le partite bisogna essere pragmatici e concreti".
"Sarà una serata meravigliosa"
"C'è una rivalità storica. Sarà una serata meravigliosa. Ero partito bene, poi ne abbiamo pareggiati e poi ne ho persi quattro di seguito. Speriamo sia una bella partita sotto l'aspetto tecnico", continua Massimiliano Allegri, alla vigilia del derby.
"Insieme al Napoli, l'Inter è la favorita dello scudetto. Squadra esperta, con giocatori tecnici e fisici con grande potenzialità davanti. Ma il derby è una partita a sé dobbiamo essere bravi a fare una partita tecnicamente valida", aggiunge l'allenatore rossonero.

"Sosta per la Nazionale? Può darle un vantaggio"
"Se fermano il campionato non giocheremo. Credo che la nazionale abbia grandi possibilità di andare ai Mondiali. Si sapeva che saremmo andati allo spareggio. Rino sta facendo un gran lavoro e se fermeranno il campionato ci fermeremo e sarà un vantaggio per la nazionale", aggiunge il tecnico del Milan sulla possibilità di fermare il campionato per concedere alla Nazionale tempo per lavorare in vista dello spareggio per la qualificazione ai Mondiali.
