Alcaraz annuncia il divorzio dallo storico allenatore Ferrero

Aggiornato
Ferrero e Alcaraz
Ferrero e AlcarazCLIVE BRUNSKILL / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

Il numero uno al mondo ha comunicato la notizia sui social: "Dopo sette anni insieme, abbiamo deciso di porre fine alla nostra collaborazione".

Carlos Alcaraz si separa dal suo storico allenatore, Juan Carlos Ferrero, che lo ha seguito per tutta la carriera.

Il tennista spagnolo, assieme a Ferrero, è riuscito a conquistare la posizione di numero uno del ranking mondiale e a vincere 24 titoli, di cui sei slam.

L'annuncio è stato dato sui social da Alcaraz: "È molto difficile per me scrivere questo post... Dopo più di sette anni insieme, Juanki e io abbiamo deciso di concludere il nostro periodo insieme come allenatore e giocatore", scrive il tennista, sottolineando che la decisione è stata presa di comune accordo.

"Grazie per aver trasformato i miei sogni d'infanzia in realtà. Abbiamo iniziato questo viaggio quando ero solo un bambino e mi hai accompagnato in un'avventura incredibile, dentro e fuori dal campo. Ho apprezzato moltissimo ogni singolo passo di questa esperienza con te", scrive Alcaraz.

"Sono così tanti i ricordi  - continua il numero uno - che mi invadono la mente, che sceglierne uno solo sarebbe ingiusto. Mi hai aiutato a crescere come atleta, ma soprattutto come persona. E c'è una cosa a cui tengo immensamente: mi sono goduto il percorso. È questo che custodirò gelosamente, il viaggio che abbiamo condiviso".

"Ora è arrivato per entrambi un periodo di cambiamenti, che porterà nuove avventure e nuovi progetti. Ma sono certo che li affronteremo nel modo giusto, dando il massimo, come abbiamo sempre fatto. Lavorando sempre insieme. Ti auguro sinceramente il meglio per tutto ciò che vi accadrà. Mi conforta sapere che abbiamo dato tutto, che ci siamo messi a disposizione a vicenda", conclude lo spagnolo.

Ferrero: "Avrei voluto continuare"

"Siamo stati una squadra incredibile nonostante le difficoltà e sono sicuro che continuerete a raggiungere grandi successi. Avrei voluto continuare". Lo scrive in un post sui social l'ex allenatore di Carlos Alcaraz, Juan Carlos Ferrero, poche ore dopo l'annuncio, fatto dal tennista senza fornire motivazioni, del divorzio tra i due dopo sette anni di lavoro insieme.

"Sono convinto che i bei ricordi e le brave persone trovino sempre il modo di incrociarsi di nuovo. Grazie dal profondo del mio cuore", aggiunge lo spagnolo ex n. 1 al mondo sottolineando, come aveva fatto il campione, che "oggi è un giorno difficile".