Marsiglia v Le Havre (18/10/2025)

Indietro
AD

Il Marsiglia ha l'occasione di prolungare la sua sequenza di vittorie contro il Le Havre, uno dei suoi avversari preferiti nella storia di questa competizione.

Notizie sulla partita e forma attuale

Il Marsiglia ha mostrato chiaramente la propria capacità di competere su più fronti in questa stagione, avendo vinto quattro partite consecutive nell'arco di tutte le competizioni, tre delle quali in Ligue 1, dove la squadra di Roberto De Zerbi vola alto trovandosi, prima di questo turno, a un solo punto di distanza dal PSG. Le prestazioni casalinghe hanno avuto un ruolo apicale in questo successo, dato che i ‘Focesi’ hanno vinto tutte e sette le ultime partite casalinghe di Ligue 1, la loro sequenza di questo tipo più lunga dalla stagione 2014/2015. Essendo prima di questo turno una delle uniche quattro squadre ancora imbattute nelle partite casalinghe in questa stagione del campionato, le cinque vittorie consecutive in cui c'è stato un margine di almeno due gol nelle partite giocate di sabato in Ligue 1 lascerebbero pensare che qui ci sarà l'ennesima vittoria.

Considerato tra i candidati principali alla retrocessione prima dell'inizio della stagione, il Le Havre ha confermato quelle iniziali previsioni avendo vinto soltanto una delle prime sette partite di campionato (3 pareggi, 3 sconfitte), anche se i tre pareggi consecutivi hanno mostrato una certa capacità di resistenza. Questi risultati hanno permesso alla squadra di Didier Digard di cominciare questo turno appena fuori dalla zona retrocessione, anche se solo per la differenza reti, e quei pareggi rappresentano comunque la sua sequenza più lunga senza sconfitte in Ligue 1 da febbraio 2024. Prolungare quella sequenza potrebbe essere difficile per una squadra che ha ottenuto un solo punto nelle trasferte in questa stagione di campionato (1 pareggio, 2 sconfitte), e le due partite senza segnare evidenziano dove risieda il suo principale problema.

Scontri diretti

La sequenza di nove vittorie consecutive del Marsiglia contro il Le Havre in Ligue 1 è la sua sequenza di vittorie più lunga contro un singolo avversario nella storia della massima serie, avendo anche vinto gli ultimi nove scontri diretti casalinghi.

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

Il Marsiglia non è mai stato in svantaggio a fine primo tempo in questa stagione di Ligue 1 (al termine del primo tempo: 3 vittorie, 4 pareggi).

Prima di questo turno, il Marsiglia ha realizzato il quantitativo più alto di gol casalinghi nella prima mezz'ora di gioco in Ligue 1 (cinque gol).

Il Le Havre ha commesso una media di più di 15,6 falli a partita nell'arco delle prime sette giornate stagionali.

Entrambe le squadre hanno segnato in 19 delle ultime 22 partite del Le Havre in campionato.

Giocatori chiave o assenti

Pierre-Emerick Aubameyang ha avuto una sosta per le Nazionali piuttosto movimentata, avendo segnato quattro gol in una sola partita per il Gabon prima di venire espulso, e ha ora contribuito a otto gol nelle ultime tre partite tra club e nazionale (6 gol, 2 assist)! Il portiere del Le Havre Mory Diaw ha perso tutti e quattro gli scontri diretti fin qui disputati contro il Marsiglia nel corso della sua carriera, incluso uno in cui Aubameyang ha segnato.

Geoffrey KondogbiaHamed Junior Traorè potrebbero tornare a disposizione del Marsiglia dopo le lunghe assenze, mentre dovrebbe essere pronto a tornare Reda Khadra, ala del Le Havre.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

La storia e le prestazioni fanno pensare a una vittoria netta da parte della squadra di casa, quindi si consiglia di scommettere su una vittoria per il Marsiglia attraverso un handicap di -1.

Scritto da Ben Olawumi - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...