La domenica di Bundesliga si conclude nella città di Amburgo, dove il St. Pauli ospita un Hoffenheim, che prima di questo fine settimana condivide con la squadra di casa il fatto di trovarsi a metà classifica.
Notizie sulla partita e forma attuale
La sosta per le Nazionali è arrivata al momento perfetto per il St. Pauli, che aveva perso le ultime tre partite. Non avendo segnato in due di esse, solo l'inizio stagionale positivo (2 vittorie, 1 pareggio) ha permesso ai ‘Kiezkicker’ di trovarsi al decimo posto prima di questo turno. Alexander Blessin dovrà concentrare i suoi sforzi sull'attacco, poiché la difficoltà nel riuscire a segnare di recente non riguarda un singolo episodio isolato, considerato il quantitativo di soli 28 gol segnati nella stagione 2024/2025 (l'attacco peggiore del campionato). Giocare in casa potrebbe favorire un miglioramento da questo punto di vista, dato che in questa stagione la squadra ha sempre segnato nelle partite disputate al Millerntor-Stadion (1 vittoria, 1 pareggio, 1 sconfitta).
Anche l'Hoffenheim ha cominciato la sosta per le Nazionali dopo tre partite senza vittorie (1 pareggio, 2 sconfitte) e ha gli stessi punti del St. Pauli prima di questa lunga e sfiancante trasferta verso nord, una delle più lunghe della Bundesliga. Rinforzare la difesa sarà fondamentale per i ‘Kraichgauer’ se avessero delle ambizioni importanti in questa stagione, poiché dopo sei giornate non hanno ancora mai mantenuto la porta inviolata. Ciononostante, giocare in trasferta potrebbe dare loro uno slancio positivo, arrivando qui dopo una sequenza di sei trasferte senza sconfitte nelle competizioni nazionali (3 vittorie, 3 pareggi).
Scontri diretti
Il St. Pauli ha ottenuto un ‘double’ di vittorie ‘a zero’ contro l'Hoffenheim durante la scorsa stagione di Bundesliga — una delle uniche due squadre contro cui ha vinto entrambe le partite. Quelli erano i primi scontri diretti disputati dopo la disastrosa stagione 2010/2011 che portò il St. Pauli alla retrocessione.

Statistiche e sequenze in evidenza
Il St. Pauli ha subito il gol di apertura in cinque delle sue sei partite in questa stagione di campionato (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte).
Il St. Pauli ha mantenuto la porta inviolata soltanto in due delle ultime 14 partite di Bundesliga.
L'Hoffenheim ha subito il gol di apertura in cinque delle ultime sei partite in questa stagione di campionato (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte).
Dall'inizio della stagione 2024/2025, l'Hoffenheim è rimasto imbattuto in metà delle trasferte di Bundesliga che ha iniziato sfavorito dai bookmaker (3 vittorie, 5 pareggi, 8 sconfitte).
Giocatori chiave o assenti
Danel Sinani del St. Pauli ha segnato due gol in questa stagione, entrambi in casa, mentre tutti e tre i suoi gol in questo stadio sono arrivati dopo il 75° minuto. Andrej Kramarić ha segnato contro 16 dei 17 avversari attuali dell'Hoffenheim in Bundesliga, tranne che contro il St. Pauli, contro cui l'anno scorso ha effettuato un solo tiro in porta nell'arco dei due scontri diretti.
Il St. Pauli potrebbe non poter schierare Hauke Wahl in questa partita a causa di un'infezione, mentre l'Hoffenheim pare che non abbia nuovi giocatori assenti.
Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.
Analisi scommesse
Si prevede che la squadra ospite riesca a ribaltare lo status di sfavorita e continui le sue prestazioni positive in trasferta, quindi si consiglia di scommettere su una vittoria dell'Hoffenheim.
Scritto da Matthew Billon - Tradotto da Emanuele Granatello