Como v Juventus (19/10/2025)

Indietro
AD

Due ‘specialiste dei pareggi’ si affrontano quando il Como ospita qui la Juventus, ed entrambe le squadre puntano non solamente a estendere le rispettive corse senza sconfitte, ma per tornare a vincere.

Notizie sulla partita e forma attuale

Il Como rimane dopo la sesta giornata nella metà alta della classifica di Serie A (2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta), avendo perso solo una partita in questa stagione. Ciononostante, i tre pareggi nelle ultime quattro partite di campionato (1 vittoria) sono piuttosto deludenti, soprattutto perché il Como ha sprecato il vantaggio nell'ultima mezz'ora in due di quelle partite. Entrambe queste partite erano state giocate in casa, ma gli uomini di Cesc Fàbregas hanno vinto le altre tre partite casalinghe ufficiali finora, inclusa la vittoria per 2-0 contro un'altra squadra che ambisce all'Europa, la Lazio, e il Como non ha perso in 11 delle ultime 12 partite allo Stadio Giuseppe Sinigaglia (7 vittorie, 4 pareggi).

Il rigore sbagliato da Christian Pulisic ha permesso alla Juventus di strappare un punto nell'ultima partita contro il Milan, ma quel risultato ha solo aumentato le preoccupazioni dei tifosi, poiché è stato il quinto pareggio consecutivo dei ‘Bianconeri’ nell'arco di tutte le competizioni. Le preoccupazioni dei tifosi derivano parzialmente dal fatto che la ‘Vecchia Signora’ ha cominciato la stagione avendo vinto le prime tre partite, ma anche se è una delle sole due squadre di Serie A ancora imbattute nella stagione 2025/2026, comincia questo turno al quinto posto e ha già tre punti di svantaggio rispetto alle prime due squadre in classifica (la Roma e il Napoli). Le prestazioni in trasferta rimangono comunque solide, non avendo perso nessuna delle ultime cinque trasferte in campionato (2 vittorie, 3 pareggi).

Scontri diretti

La Juventus ha vinto entrambi gli scontri diretti disputati la scorsa stagione — e ci sono stati più di 2,5 gol in entrambi — mentre l'ultima volta che il Como ha battuto la Juventus in Serie A fu nel lontanissimo 1952!

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

Il Como ha segnato per primo in quattro delle sue cinque partite casalinghe stagionali.

In questa stagione di campionato, il Como non ha ancora subito gol nella prima ora di gioco delle partite casalinghe.

Entrambe le squadre hanno segnato in cinque delle ultime sei trasferte giocate dalla Juventus.

Ci sono stati meno di 8,5 calci d'angolo in quattro delle ultime cinque partite della Juventus.

Giocatori chiave o assenti

Tutti e sette gli ultimi gol al livello di club segnati da Álvaro Morata — ex giocatore della Juventus e attuale giocatore del Como — sono arrivati in partite che la sua squadra ha vinto, e gli ultimi quattro sono tutti arrivati dopo l'80° minuto di gioco. Dušan Vlahović è l'unico giocatore della Juventus ad aver segnato più di un gol in questa stagione di Serie A, e tutti e sette i suoi ultimi gol per i ‘Bianconeri’ sono arrivati nella ripresa.

Jayden Addai sembra essere l'unico giocatore del Como che si è infortunato di recente, mentre la Juventus dovrà fare a meno di Arkadiusz MilikGleison Bremer per almeno diverse settimane, dopo che entrambi hanno avuto delle ricadute nel loro recupero dopo i periodi di riposo.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Considerando i risultati recenti di entrambe queste squadre, si suggerisce di scommettere che qui ci sarà un pareggio e meno di 2,5 gol.

Scritto da Tomáš Vlasák - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...