Spezia affronterà Cesena nella competizione di Serie B, 8° turno. La partita si giocherà allo Stadio Alberto Picco di La Spezia.
Spezia attualmente occupa il 20° posto nella classifica generale di Serie B, avendo disputato sette partite con tre pareggi e quattro sconfitte. Il punteggio totale di queste gare è 4-11, con una differenza reti di meno sette e tre punti conquistati. Nelle partite casalinghe, Spezia è anch’essa al 20° posto, con un pareggio e tre sconfitte su quattro incontri, un totale di 2-7 in casa e un punto. Nell’ultima partita disputata, Spezia ha affrontato Palermo ed è stata sconfitta con il punteggio di 1-2. I giocatori chiave per Spezia sono Salvatore Esposito e Przemyslaw Wisniewski, che non hanno saltato nemmeno un minuto nelle ultime cinque partite, e Rachid Kouda, selezionato in base alla media voto delle ultime cinque gare del torneo. Le assenze per Spezia sono Filippo Bandinelli, a causa di una frattura alla gamba, e Szymon Zurkowski per infortunio.
Cesena occupa la 6ª posizione nella classifica generale di Serie B, con tre vittorie, due pareggi e due sconfitte in sette partite. Il punteggio totale è 11-10, con una differenza reti di uno e undici punti. In trasferta, Cesena è al 1° posto, avendo disputato quattro partite con tre vittorie e una sconfitta, un totale di 8-6 fuori casa e nove punti. Nell’ultima partita disputata, Cesena ha affrontato Reggiana ed è stata sconfitta con il punteggio di 1-2. I giocatori chiave per Cesena sono Riccardo Ciervo, che occupa la posizione condivisa dal 7° al 17° posto nella classifica marcatori con tre gol, Giovanni Zaro, sempre presente nelle ultime cinque partite, e Michele Castagnetti, selezionato in base alla media voto delle ultime cinque gare del torneo. L’assenza per Cesena è Simone Bastoni, squalificato per espulsione.
Nelle ultime cinque partite tra Spezia e Cesena in Serie B, Spezia ha vinto una volta, Cesena ha ottenuto tre vittorie e una partita è terminata in parità. L’ultimo confronto si è giocato a marzo 2025 ed è finito 0-0.

L’attacco del Cesena è di alto livello e superiore a quello dello Spezia. Finora Cesena ha segnato 11 gol (condividendo la 3ª-7ª posizione nella competizione). Spezia ha realizzato quattro reti (20° posto nel torneo). L’attacco dello Spezia è il peggiore del campionato. La difesa del Cesena è nella media, ma comunque migliore rispetto a quella dello Spezia. Spezia ha subito 11 gol (16° posto nella competizione) finora. Cesena ha incassato 10 reti (condividendo l’11°-15° posto nel torneo) finora.
Statistiche e sequenze in evidenza
- Spezia ha vinto il minor numero di partite in campionato in questa stagione, con 0 vittorie su 7 incontri. Solo un’altra squadra ha lo stesso record: Entella.
- Spezia ha ricevuto il maggior numero di cartellini rossi in campionato in questa stagione. In 7 partite ha rimediato 3 espulsioni (la media della lega è 1,1).
- Cesena è tra le prime 3 squadre per il minor numero di calci d’angolo concessi in campionato in questa stagione. In 7 partite ha concesso 16 calci d’angolo (la media della lega è 29,9), con una media di 2,3 a partita.
Sequenze
- Spezia non ha vinto nessuna delle ultime 7 partite di campionato di questa stagione.
- Cesena ha vinto 3 delle ultime 4 trasferte di campionato in questa stagione.
- Cesena è andata a segno in tutte le ultime 7 partite di campionato di questa stagione.
Analisi scommesse, pronostico
- Solo 1 delle ultime 10 partite di campionato tra le due squadre ha visto Cesena segnare 3 o più gol.
- Solo 1 delle ultime 10 partite di campionato tra le due squadre ha visto Spezia segnare almeno un gol in entrambi i tempi.
- In 9 delle ultime 10 partite di campionato tra le due squadre è stato segnato almeno un gol.
- Pronostico risultato: Almeno 3 gol totali (over 2.5).
Generato automaticamente.