Getafe v Real Madrid (19/10/2025)

Indietro
AD

La corsa del Real Madrid per tornare a vincere il titolo ne La Liga va avanti in questa trasferta contro il Getafe, un avversario che ha spesso dominato nel corso degli ultimi anni.

Notizie sulla partita e forma attuale

Dopo aver vinto tre delle prime quattro partite stagionali (1 sconfitta), il Getafe non ha più vinto nelle quattro partite successive (2 pareggi, 2 sconfitte), finendo in una posizione a lui abituale, a metà classifica. La sosta per le Nazionali è quindi arrivata al momento giusto per gli ‘Azulones’, che hanno subito gol nei minuti finali di entrambi i tempi, sprecando quindi il vantaggio nell'ultima partita contro l'Osasuna (sconfitta per 2-1). Tornare alle comodità del Coliseum dovrebbe portare una reazione, essendo ancora imbattuti qui in questa stagione (1 vittoria, 2 pareggi), ma un ‘Derby della Comunità di Madrid’ complica senz'altro le  cose, dato che il Getafe ha vinto solo una delle ultime 23 partite di questo tipo ne La Liga (8 pareggi, 14 sconfitte).

Il Real Madrid ha reagito nel modo migliore dopo aver subito la sua prima sconfitta stagionale, avendo vinto le due partite successive ottenendo un risultato complessivo di 8-1, avendo vinto tutte le partite in Europa e tornando in cima alla classifica de La Liga prima di questo turno. I ‘Blancos’ hanno vinto dieci delle loro ultime undici partite di campionato (1 sconfitta), segnando almeno 2 gol in ciascuna delle ultime sette. Mentre si avvicinano le sfide contro la Juventus e il Barcellona, questa capacità offensiva del Real Madrid potrebbe rivelarsi decisiva in una sfida in cui potrebbe rischiare di perdere due ‘Derby della Comunità di Madrid’ consecutivi ne La Liga per la prima volta in questo secolo, dopo la sconfitta subita contro l'Atlético Madrid (5-2) nell'ultima partita di questo tipo.

Scontri diretti

Il Real Madrid ha vinto tutte e sette le sue ultime partite contro il Getafe in campionato, mantenendo la porta inviolata in sei di esse. Il Getafe ha perso più spesso contro il Real Madrid (30) che contro qualsiasi altra squadra nella sua storia ne La Liga.

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

Ci sono stati esattamente due gol in quattro delle ultime cinque partite casalinghe del Getafe.

José Bordalás, l'allenatore del Getafe, non è mai riuscito a battere solo una delle 30 squadre da lui affrontate ne La Liga — ma quell'unica squadra è proprio il Real Madrid (2 pareggi, 13 sconfitte)!

Il Real Madrid ha segnato almeno 2 gol in ciascuna delle sue ultime sei trasferte in campionato.

In questa stagione de La Liga, il Real Madrid ha segnato cinque gol consecutivi tra il 31° e il 40° minuto.

Giocatori chiave o assenti

Luis Milla del Getafe ha effettuato cinque assist nelle sue ultime sette partite, ma non ha mai battuto il Real Madrid (1 pareggio, 7 sconfitte) ed è stato ammonito in entrambi gli scontri diretti durante la scorsa stagione (2 sconfitte). Vinícius Júnior del Real Madrid sta ritrovando la prestazione giusta, e a questo punto ha contribuito a più gol (5 gol, 4 assist) rispetto a qualsiasi altra stagione de La Liga nel corso della sua carriera.

Djené Dakonam del Getafe pare che abbia problemi fisici, mentre il Real Madrid dovrà affrontare numerose assenze nel reparto difensivo, in cui Dean Huijsen si è aggiunto a diversi compagni. Ciononostante, Kylian MbappéFranco Mastantuono dovrebbero essere disponibili anche se hanno subito dei leggeri infortuni quando hanno giocato in Nazionale.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Considerati i problemi del Real Madrid in difesa, la scelta più intelligente potrebbe essere quella di scommettere su una vittoria per il Real Madrid in cui entrambe le squadre riescono a segnare.

Scritto da Ryan Fisher - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...