Due squadre separate da un solo punto si affrontano qui, e il Friburgo ospita l'Eintracht di Francoforte, che ha ambizioni europee, cominciando la giornata domenicale della Bundesliga.
Notizie sulla partita e forma attuale
Dopo aver perso le prime due partite di Bundesliga, il Friburgo è tornato alla sua consueta solidità nelle quattro giornate prima dell'ultima sosta per le Nazionali, segnando sette gol e guadagnando otto punti (2 vittorie, 2 pareggi). Questi risultati hanno contribuito a una sequenza complessiva di sei partite senza sconfitte per la squadra di Julian Schuster, che si trova ora a una sola partita dal suo record personale di imbattibilità al club, che fu stabilito tra febbraio e marzo. Giocare in casa dovrebbe dare un'ulteriore spinta alla squadra di Schuster, rimasta imbattuta nelle ultime tre partite all'Europa-Park Stadion in tutte le competizioni (2 vittorie, 1 pareggio).
Dopo aver subito otto gol in due sconfitte di fila, la sosta per le Nazionali è arrivata al momento giusto per l'Eintracht di Francoforte, permettendo alla squadra di riorganizzarsi. Le ‘Aquile’ possono considerarsi fortunate a cominciare questo turno avendo un punto di vantaggio rispetto alla squadra di casa, restando vicini alle posizioni valide per le competizioni europee, e il club ha stabilito un record negativo di 16 gol subiti nelle prime sei giornate di una stagione di Bundesliga, subendone almeno 3 in ciascuna delle ultime quattro partite di campionato. Questa difesa così permeabile è stata in parte compensata da un attacco spietato nelle trasferte, dove l'Eintracht di Francoforte ha segnato il quantitativo più alto (pari merito) del campionato — dieci gol — prima di questo fine settimana.
Scontri diretti
Il Friburgo ha perso entrambi gli scontri diretti la scorsa stagione di campionato, e ha vinto solo uno degli ultimi undici scontri diretti (5 pareggi, 5 sconfitte). La sconfitta per 3-1 nello scontro diretto all'ultima giornata della scorsa stagione aveva permesso all'Eintracht di Francoforte di qualificarsi alla Champions League a spese del Friburgo.

Statistiche e sequenze in evidenza
Il Friburgo non è riuscito a mantenere inviolata la propria porta in nessuna delle sue ultime nove partite casalinghe.
Prima di questo turno, solo il Bayern Monaco (11) ha segnato più gol nella ripresa rispetto al Friburgo e all'Eintracht di Francoforte (7 gol ciascuno).
L'Eintracht di Francoforte ha vinto tutte le partite in cui ha segnato per primo in questa stagione di campionato (3 vittorie).
L'Eintracht di Francoforte non è riuscito a mantenere la porta inviolata nelle sue ultime nove partite di Bundesliga.
Giocatori chiave o assenti
Vincenzo Grifo del Friburgo ha segnato più gol solo contro altre tre squadre rispetto ai cinque gol segnati contro l'Eintracht di Francoforte, nell'arco di cinque diverse stagioni. Ritsu Dōan, passato in estate dal Friburgo all'Eintracht di Francoforte dopo essere stato il capocannoniere della squadra di casa durante la scorsa stagione, nella sua nuova squadra ha già contribuito direttamente a cinque gol in trasferta (2 gol, 3 assist).
Noah Atubolu, portiere del Friburgo, ha lasciato il ritiro della Nazionale della Germania per un infortunio al ginocchio, ma dovrebbe tornare disponibile per questa sfida, mentre l'Eintracht di Francoforte potrebbe finalmente ritrovare Jessic Ngankam dopo la grave frattura alla gamba che aveva subito la scorsa stagione.
Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.
Analisi scommesse
Considerando quanto le sfide tra queste due squadre nella scorsa stagione siano state piene di gol, e considerando il loro livello paragonabile, si consiglia di scommettere che entrambe le squadre riescano a segnare e che ci saranno più di 2,5 gol.
Scritto da Matthew Billon - Tradotto da Emanuele Granatello