Atl. Madrid v Osasuna (18/10/2025)

Indietro
AD

L'Atlético Madrid ospita l'Osasuna, e i padroni di casa sembra abbiano ritrovato un certo slancio dopo un inizio stagionale lento, mentre la squadra ospite rimane una delle squadra più imprevedibili de La Liga.

Notizie sulla partita e forma attuale

La sola vittoria nelle prime sei partite in questa stagione in tutte le competizioni aveva lasciato perplessi l'Atlético Madrid e l'allenatore Diego Simeone (3 pareggi, 2 sconfitte), ma qualcosa è chiaramente cambiato ancora prima della sosta per le Nazionali, dato che da quel momento la squadra non ha più perso, avendo vinto tre delle ultime quattro partite. I 13 punti in otto partite di campionato sono comunque il totale peggiore dal 2011/2012 a questo punto di una stagione de La Liga, ma giocare al Metropolitano tre delle prossime quattro sfide de La Liga dovrebbe aiutare abbastanza, avendo vinto otto delle ultime nove partite casalinghe (1 pareggio), segnando esattamente cinque gol in entrambe le ultime due.

Gli avversari dell'Osasuna sono invece ben più imprevedibili dei padroni di casa, poiché nessuna delle loro partite in questa stagione ha avuto lo stesso esito di quello della partita precedente, il che potrebbe essere un cattivo segnale qui, avendo battuto il Getafe l'ultima volta per 2-1. Gli uomini di Alessio Lisci si sono comunque dimostrati costanti nelle trasferte in questa stagione, anche se nel senso negativo del termine, avendo perso tutte e quattro le trasferte ne La Liga, segnando un solo gol.

Scontri diretti

L'Atlético Madrid ha perso due degli ultimi tre scontri diretti (1 vittoria), e c'è stato un margine di più di un gol in entrambe le sconfitte. Prima di questi risultati, gli uomini di Simeone avevano vinto 11 scontri diretti consecutivi contro l'Osasuna.

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

Prima di questo turno, l'Atlético Madrid ha perso 11 punti da che era in vantaggio in questa stagione, più di qualsiasi altra squadra nei ‘primi cinque’ campionati europei.

L'Atlético Madrid ha segnato almeno 3 gol in sette delle ultime nove partite casalinghe.

Ci sono stati meno di 2,5 gol in dieci delle ultime 12 partite dell'Osasuna.

L'Osasuna non ha vinto nessuna delle ultime sei trasferte ne La Liga contro squadre di Madrid (2 pareggi, 4 sconfitte).

Giocatori chiave o assenti

Jan Oblak, portiere dell'Atlético Madrid, vanta un record impressionante contro l'Osasuna, avendo mantenuto inviolata la propria porta in nove dei 13 scontri diretti disputati contro quest'avversario. A cercare di interrompere questa sequenza sarà Raúl García, che ha segnato una doppietta in questo stadio nella vittoria clamorosa dell'Osasuna per 4-1 nel 2024 — ha segnato il gol di apertura in nove delle ultime 14 partite in cui ha segnato.

I padroni di casa dovranno rinunciare allo squalificato Clément Lenglet, mentre Robin Le Normand ha subito un infortunio mentre giocava per la Nazionale. Da parte sua, l'Osasuna dovrebbe rinunciare ad Aimar Oroz.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Poiché nessuno degli ultimi 19 scontri diretti è stato pareggiato, e considerati i problemi dell'Osasuna in attacco durante le trasferte in questa stagione, una scelta interessante potrebbe essere quella di scommettere su una vittoria ‘a zero’ per l'Atlético Madrid.

Scritto da Peter Stavrinou - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...