West Ham v Brentford (20/10/2025)

Indietro
AD

Il West Ham riprende il suo cammino in Premier League al London Stadium, nella speranza di fare i primi punti casalinghi della stagione contro il Brentford.

Notizie sulla partita e forma attuale

È stato un inizio difficile per il West Ham, ancora a zero vittorie in casa in questa stagione di campionato dopo tre sconfitte consecutive al London Stadium. I tifosi degli Hammers sperano che Nuno Espírito Santo riesca a ribaltare la situazione nella sua prima partita casalinga di campionato da allenatore, e a portare la sua nuova squadra fuori dalla zona retrocessione dopo un catastrofico inizio di stagione (1 vittoria, 1 pareggio, 5 sconfitte), il peggior ritorno dopo sette partite nelle ultime 14 stagioni di Premier League. Perdere tutti e quattro i derby londinesi di questa stagione con un punteggio complessivo di 12-2 non depone affatto bene per questo scontro, in cui rischia di perdere per la prima volta in assoluto le prime quattro partite in casa di un campionato di massima serie.

Il Brentford è stato il Jekyll e Hyde in questa stagione, alternando i buoni risultati casalinghi a quelli pessimi in trasferta. La squadra di Keith Andrews ha raccolto in casa tutti e sette i punti di questa stagione di campionato, perdendo tutte e tre le trasferte finora. Questo record fuori casa è particolarmente frustrante per gli ospiti, considerando che avevano preso il vantaggio nelle ultime due di queste partite e, avendo segnato in tutte le trasferte di Premier League nel 2025, almeno il Brentford non sembra avere problemi quando si tratta di segnare in trasferta.

Scontri diretti

Il Brentford ha dominato questa partita nell'era della Premier League, vincendo sei degli otto testa a testa (1 pareggio, 1 sconfitta), tre dei quali proprio in questa sede (1 pareggio).

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

Il West Ham è una delle sole due squadre di Premier League finora a non aver ancora vinto un primo tempo in questa stagione (PT: 3 pareggi, 4 sconfitte).

Nelle partite casalinghe di questa stagione del West Ham non è stato segnato neanche un gol dopo il 75° minuto.

Il Brentford è la squadra che ha effettuato il minor numero di tiri in questa stagione di Premier League (55).

Il Brentford ha segnato esattamente un gol in sette delle ultime otto trasferte di campionato.

Giocatori chiave o assenti

Lucas Paquetá del West Ham potrebbe diventare il 30° brasiliano a raggiungere le 100 presenze nella competizione, ma avendo perso quattro delle ultime otto partite in cui ha segnato, neanche se segnasse un gol sarebbe di buon auspicio per gli Hammers. Kevin Schade, autore del gol della vittoria in questa partita della scorsa stagione, oggi cercherà di evitare il terzo cartellino giallo consecutivo.

Il West Ham farà a meno di Niclas Füllkrug, mentre il Brentford ha confermato questa settimana che Antoni Milambo è indisponibile per il resto della stagione a causa dell’infortunio riportato in nazionale.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Nessuna delle due squadre sembra avere un vantaggio sulla carta, quindi potrebbe convenire puntare sul pareggio.

Scritto da David H - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...