I quattro pareggi — il quantitativo più alto del campionato — hanno frenato il Rennes in questa stagione, e lo lasciano a metà classifica quando qui si reca l'Auxerre, una delle quattro squadre che non hanno ancora pareggiato alcuna partita in questa stagione di Ligue 1.
Notizie sulla partita e forma attuale
Questo è stato un periodo frustrante per il Rennes durante questa stagione di Ligue 1 (2 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta), avendo battuto il Lione che vola alto e il Marsiglia, ma senza vittorie contro quattro squadre che cominciano questo turno più in basso dello stesso Rennes in classifica (3 pareggi, 1 sconfitta). Mentre aumentano le voci di presunti malumori nello spogliatoio, l'allenatore Habib Beye potrebbe presto trovarsi sotto pressione se i risultati non dovessero migliorare. Cominciare la rinascita al Roazhon Park non è affatto impossibile, poiché il Rennes è imbattuto da cinque partite casalinghe di campionato (4 vittorie, 1 pareggio) dopo la sconfitta casalinga contro l'Auxerre ad aprile, la sua sequenza più lunga di questo tipo dopo quella di otto partite conclusa a ottobre 2023.
La stagione dell'Auxerre in Ligue 1 è stata finora ‘tutto o niente’, ottenendo due vittorie per 1-0 e cinque sconfitte, trascorrendo la sosta per le Nazionali nelle ultime tre posizioni. La squadra di Christophe Pélissier non ha segnato più di un gol nelle ultime dieci partite di Ligue 1 (2 vittorie, 1 pareggio, 7 sconfitte), e la mancanza di gol è la causa principale della posizione precaria. Aver perso le ultime quattro trasferte di campionato, anche se due di esse contro i campioni in carica del PSG, non lascia molti indizi che la rinascita possa cominciare fuori casa.
Scontri diretti
L'Auxerre è imbattuto nell'arco degli ultimi tre scontri diretti (2 vittorie, 1 pareggio), mantenendo ogni volta la porta inviolata. L'Auxerre ha inoltre ottenuto buoni risultati recentemente in trasferta contro il Rennes, avendo perso solo uno degli ultimi cinque scontri diretti in trasferta (2 vittorie, 2 pareggi).

Statistiche e sequenze in evidenza
Prima di questo turno, il Rennes ha ricevuto il numero più alto (pari merito) di cartellini rossi della Ligue 1 (tre) — un record condiviso proprio assieme all'Auxerre.
Quattro dei cinque gol segnati dal Rennes nelle partite casalinghe in questa stagione di campionato sono arrivati dopo il 75° minuto di gioco.
Ci sono stati almeno sette cartellini gialli in tre delle ultime quattro partite dell'Auxerre in Ligue 1.
L'Auxerre non ha segnato nel secondo tempo in alcuna trasferta in questa stagione di campionato.
Giocatori chiave o assenti
Breel Embolo del Rennes ha segnato il suo primo gol stagionale contro il Le Havre poco prima della sosta per le Nazionali, e in passato ha già brillato contro l'Auxerre contribuendo a tre gol in due scontri diretti casalinghi personali (1 gol, 2 assist). Danny Namaso dell'Auxerre, che ha anch'egli segnato un gol in questa stagione, ha segnato il gol di apertura in tre delle ultime quattro partite in cui lui ha segnato.
Sembra che il Rennes non abbia nuovi problemi di infortuni, ma l'Auxerre dovrà rinunciare sia a Sinaly Diomandé che a Telli Siwe.
Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.
Analisi scommesse
Considerando le difficoltà e le prestazioni negative di entrambe queste squadre in questa stagione, un buon profitto potrebbe esserci scommettendo su un pareggio.
Scritto da John Pennington - Tradotto da Emanuele Granatello