Tottenham v Aston Villa (19/10/2025)

Indietro
AD

Tottenham e Aston Villa hanno ribaltato alcuni pronostici precampionato della Premier League, e per questo il match di oggi sarà molto interessante.

Notizie sulla partita e forma attuale

Il Tottenham, che inizia il weekend al terzo posto, ha trovato il ritmo giusto sotto Thomas Frank, dato che è imbattuto nelle ultime sette partite in tutte le competizioni (4 vittorie, 3 pareggi) e ha reintegrato gradualmente diversi giocatori importanti. Frank si è visto sottrarre ben 16 giocatori, convocati in nazionale maggiore, ma quasi tutti ne sono usciti indenni, mentre il resto della squadra si è preparato al ritorno al Tottenham Hotspur Stadium, dove la squadra non ha perso neanche uno degli ultimi tre incontri (2 vittorie, 1 pareggio) dopo la sconfitta per 1-0 in campionato contro il Bournemouth dello scorso agosto.

La pausa è arrivata al momento sbagliato per il Villa, che veniva da una striscia di quattro vittorie consecutive dopo qualche singhiozzo a inizio stagione. Le vittorie casalinghe contro Burnley (2-1) e Fulham (3-1) non sono state facili, e il rendimento in trasferta in campionato lascia molto a desiderare. Il Villa è vicino alla vetta della classifica di UEFA Europa League dopo aver battuto il Feyenoord per 2-0 al De Kuip all'inizio del mese, e spera di poter cavalcare l’onda e tornare a vincere in terra inglese, cosa che non succede dalle ultime cinque trasferte in tutte le competizioni (2 pareggi, 3 sconfitte).

Scontri diretti

Questa partita ha prodotto 23 vittorie consecutive (Tottenham: 16 vittorie, 7 sconfitte), e di recente il Villa sta riguadagnando terreno, dato che ha vinto due dei tre scontri diretti della scorsa stagione. Ultimamente, i pronostici sono stati piuttosto prevedibili, dato che cinque degli ultimi sei testa a testa sono stati vinti dalla squadra favorita.

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

In quattro delle ultime cinque partite del Tottenham hanno segnato entrambe le squadre.

Il Tottenham ha perso il primo tempo solo in una delle ultime sette partite contro squadre di massima serie in tutte le competizioni (1 vittoria, 4 pareggi, 2 sconfitte).

Il Villa ha segnato il gol di apertura solo due volte in questa stagione di Premier League (1 vittoria, 1 pareggio).

Il favorito pre-partita ha vinto solo due delle sette partite del Villa in questa stagione di campionato (3 pareggi, 2 sconfitte).

Giocatori chiave o assenti

Il terzino destro del Tottenham Pedro Porro potrebbe ritrovarsi al centro dell’azione, avendo fornito un assist e ricevuto due cartellini gialli negli ultimi quattro scontri diretti. Donyell Malen, dopo la doppietta decisiva contro il Burnley, ha segnato un gol nella vittoria dei Paesi Bassi sulla Finlandia, e la sua squadra ha vinto ciascuna delle sue ultime otto partite da marcatore tra club e nazionale.

Yves Bissouma è l’unica fonte di apprensione degli Spurs, dopo l'infortunio alla caviglia subito giocando per il Mali, mentre il portafortuna del Villa, Ollie Watkins, è stato sostituito dopo aver urtato contro il palo nella partita dell'Inghilterra contro il Galles.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Visti i risultati recenti, potrebbe convenire puntare su entrambe le squadre a segno.

Scritto da Aaron Murphy - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...