Lorient v Brest (19/10/2025)

Indietro
AD

Il Lorient ospita il Brest in un ‘Derby Bretone’ entusiasmante, ed entrambe le squadre hanno avuto un inizio stagionale abbastanza altalenante in Ligue 1.

Notizie sulla partita e forma attuale

Il Lorient è tornato alla realtà dopo aver perso per 2-0 la trasferta contro il Paris FC prima della sosta per le Nazionali, arrivata dopo una vittoria brillante per 3-1 contro il Monaco. La squadra di Olivier Pantaloni cercherà di migliorare una prestazione che include una sola vittoria nelle ultime cinque partite (1 pareggio, 3 sconfitte), ma di recente è diventata almeno più difficile da battere, avendo subito quattro gol nelle ultime tre partite dopo averne subiti dodici nelle quattro gare precedenti. Tornare in casa dovrebbe dare ulteriore fiducia, considerando che entrambe le vittorie del Lorient in campionato finora sono arrivate allo Stade du Moustoir (1 sconfitta).

Il Brest affronta la breve trasferta ed è imbattuto nelle ultime tre partite (2 vittorie, 1 pareggio), ma un deludente pareggio casalingo a reti bianche contro il Nantes prima della sosta di ottobre per le Nazionali ha parzialmente smorzato l'entusiasmo. La squadra di Éric Roy ha comunque concluso una sequenza di cinque trasferte senza vittorie (1 pareggio, 4 sconfitte) grazie alla vittoria per 2-0 lo scorso mese contro l'Angers, guadagnando la possibilità di vincere due trasferte consecutive per la prima volta da febbraio. Se ci riuscisse mantenendo la porta inviolata, sarebbe anche la terza partita consecutiva in Ligue 1 senza subire gol, un traguardo che non raggiunge da marzo 2024.

Scontri diretti

Il Lorient ha vinto quattro degli ultimi sette scontri diretti, ma ha perso gli ultimi due. I ‘Merlus’ rischiano di subire tre sconfitte consecutive contro il Brest in tutte le competizioni per la prima volta negli ultimi cinquant'anni.

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

Ci sono stati più di 3,5 gol in dieci delle ultime undici partite casalinghe del Lorient.

Prima di questo turno, Il Lorient ha subito il quantitativo più alto (pari merito) di gol su calcio d'angolo della Ligue 1 (3).

Il Brest è l'unica squadra in questa stagione di Ligue 1 a non aver ancora né segnato né subito gol di testa.

Nove degli ultimi undici gol del Brest in trasferta sono arrivati nei primi tempi, inclusi gli ultimi sette.

Giocatori chiave o assenti

Un gol di Mohamed Bamba potrebbe portare bene, avendo vinto sei delle ultime sette partite di Ligue 1 in cui ha segnato. Joris Chotard ha segnato il terzo gol del Brest nella vittoria per 4-1 alla quinta giornata contro il Nizza, e un altro gol qui gli darebbe incredibilmente la sua stagione più prolifica al livello di club.

Il Lorient deve affrontare una lista lunga di infortunati che include Isaak TouréBandiougou FadigaMama Baldé ha saltato le ultime tre partite per il Brest a causa di un problema alla coscia.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

C'è ben poco che separa queste due squadre, ma questa sfida potrebbe dare spettacolo, quindi una buona scelta potrebbe essere quella di scommettere che ci sia un pareggio e più di 2,5 gol.

Scritto da James Hilsum - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...